rotate-mobile
Sport

Ciclismo: Matteo Rabottini Campione D'Italia under 23

Il ciclismo abruzzese torna a gioire, dopo il secondo posto conquistato da Danilo Di Luca al Giro D'Italia. Matteo Rabottini, giovane corridore pescarese, si è laureato Campione d'Italia under 23 nella gara disputata ad Imola

Un altro abruzzese, dopo Danilo Di Luca, torna a vincere il titolo di Campione D'Italia under 23 di ciclismo. Si tratta di Matteo Rabottini, figlio del conosciutissimo Luciano, professionista per oltre 10 anni.

Il giovane Rabottini ha conquistato il titolo superando tutti gli avversari nei Campionati Italiani di Imola. Un successo che riempie di gioia il cuore di tutti gli appassionati di ciclismo in Abruzzo. Nonostante la pioggia battente che poteva compromettere la prestazione di Rabottini, il ragazzo non si è fatto sorprendere ma, armato di coraggio, ha tenuto un ritmo altissimo al quale gli altri ciclisti si sono dovuti arrendere.

Soddisfazione e gioia da parte della famiglia Rabottini, con il padre Luciano visibilmente commosso per il successo del figlio. "Dedico questa meravigliosa vittoria alla mia famiglia, alla mia squadra ed al mio team manager, che mi sono sempre stati vicini ed hanno creduto in me" ha detto Matteo Rabottini.

"Mi sentivo bene fisicamente ed in condizione, quando ho capito che gli altri concorrenti avevano delle difficoltà a causa della pioggia, ho preso coraggio ed ho tirato fino alla fine per ottenere questo bellissimo successo" ha concluso il giovane atleta pescarese.

Dodici anni fa, quel titolo fu di Danilo Di Luca, diventato poi uno dei più grandi campioni sulle due ruote della nostra Regione.

Speriamo che questo titolo porti fortuna a Rabottini spalancandogli una carriera da professionista straordinaria come quella del ciclista spoltorese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Matteo Rabottini Campione D'Italia under 23

IlPescara è in caricamento