rotate-mobile
Sport

A Montesilvano i campionati italiani di scacchi Master e Femminile

Si terranno al Grand Hotel Adriatico dal 20 al 26 settembre. Ci saranno 1.200 atleti, dirigenti e accompagnatori impegnati in 300 partite

Si terranno dal 20 al 26 settembre, al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, i campionati italiani di scacchi, riservati alle categorie Master e Femminile. In quei giorni la città adriatica diventerà la capitale degli scacchi con la presenza di 1.200 atleti, dirigenti e accompagnatori impegnati in 300 partite.

Sedici le squadre partecipanti per la categoria Master e otto per quella Femminile. Tra piattaforme web, sala interviste, una trasmissione televisiva dedicata e dirette streaming, l’organizzazione per l’edizione 2021 scommette sul digitale e promuove un sistema mediatico multiforme, con l’obiettivo di favorire anche lo sviluppo turistico dell’Abruzzo.

L’organizzazione è a cura di Andrea Rebeggiani, presidente dell'asd Circolo Scacchi Fischer di Chieti. È prevista anche la partecipazione della campionessa Maria De Rosa e del maestro internazionale Pierluigi Piscopo. Sarà una vetrina decisamente molto importante per tutta Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano i campionati italiani di scacchi Master e Femminile

IlPescara è in caricamento