rotate-mobile
Sport

A Pescara i campionati italiani assoluti di pugilato Elite Maschile e Femminile

La manifestazione, che andrà avanti fino al 9 dicembre, è organizzata dall'Asd Simone Di Marco Boxing Team e vedrà la partecipazione di 200 atleti. Appuntamento al Pala Giovanni Paolo II. La soddisfazione dell'assessore regionale Paolucci

Sono partiti ieri, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, i campionati italiani assoluti di pugilato "Elite Maschile" (96ma edizione) ed "Elite Femminile" (17ma edizione). La manifestazione, che andrà avanti fino al 9 dicembre, è organizzata dall'Asd Simone Di Marco Boxing Team e vedrà la partecipazione di 240 atleti, tra uomini e donne, che saranno giudicati da 30 arbitri e accompagnati da 200 maestri e dirigenti societari provenienti da tutta l'Italia.

Da questi campionati verranno selezionati gli atleti che faranno parte della Squadra Elite della Nazionale Azzurra di Pugilato.

Il contributo previsto dalla Giunta regionale è pari a 20mila euro. Queste le dichiarazioni dell'assessore allo sport, Silvio Paolucci:

"In prospettiva di Tokyo 2020, i campionati 2018 di Pescara decretano un importante passaggio sportivo. Si tratta di due eventi clou del panorama pugilistico nazionale che porteranno per la prima volta a Pescara 240 pugili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara i campionati italiani assoluti di pugilato Elite Maschile e Femminile

IlPescara è in caricamento