rotate-mobile
Calcio

Zeman replica al sindaco di Chieti Di Primio: "Non conosce le etnie"

Zeman ha replicato alle dichiarazioni del sindaco di Chieti Di Primio che, durante una trasmissione televisiva, ha definito il tecnico boemo un rom. "E' ignorante sulle etnie"

Zeman ha replicato alle dichiarazioni del sindaco di Chieti Di Primio che, durante una trasmissione televisiva, ha definito il tecnico boemo un rom.

Tutto è nato dalla frase del primo cittadino teatino riguardante il premio Prisco, assengato a Zeman. Di Primio aveva detto che non avrebbe mai consegnato il premio ad un "mezzo rom" che Zeman. Il tecnico si è detto infastidito dal fatto che Di Primio è ignorante sulle razze e sulle etnie.

"Il sindaco fa polemica perchè è di Chieti. Deve fare e dire qualcosa per i suoi concittadini, per il suo popolo, anche forse per avere qualche voto in più quando ci saranno le elezioni. Il sindaco probabilmente ignora le etnie. Forse non conosce queste cose. Non so se così parlando voleva offendere i Rom, oppure il sottoscritto" ha detto Zeman. Il sindaco di Chieti, lo ricordiamo, si era scusato eda veva parlavo di una semplice battuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman replica al sindaco di Chieti Di Primio: "Non conosce le etnie"

IlPescara è in caricamento