Calcio

Zeman prepara la partita con il Bologna ed elogia Conte: "Bravo in Premier League"

Il tecnico del Pescara si complimenta con l'ex ct per la vittoria del campionato inglese. Intanto oggi pomeriggio alle ore 15 i biancazzurri saranno di scena al Dall'Ara. Tra i convocati figura anche Alberto Gilardino

"Faccio i complimenti a Conte, è stato bravo a farsi rispettare". Lo ha detto l'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, commentando, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, la vittoria della Premier League da parte del Chelsea allenato dall'ex ct Antonio Conte.

Fresco di compleanno, il boemo ha ringraziato per i tanti attestati ricevuti in occasione dei suoi 70 anni: "Mi hanno fatto piacere tutti gli auguri ricevuti, anche Totti mi ha scritto. Ho tanta voglia ancora di allenare. Non volevo stupire nessuno in questi anni, ma solo fare calcio". Uno Zeman proiettato al futuro, malgrado i biancazzurri siano gia' matematicamente in B.

Ora si guarda alla prossima stagione, ma non si dimentica il passato fatto di risultati negativi: "Se tornassi indietro riprenderei il Pescara. Purtroppo non sono riuscito a cambiare le cose e la sconfitta contro il Chievo Verona e' stata determinante. Ci ha tagliato le gambe. Il problema e' stato quello di avere avuto in serie A la maggior parte della rosa che aveva ottenuto la promozione e si pensava di aver fatto tutto".

"Ero convinto - ha detto Zeman - che si potesse fare qualcosa in piu' per invertire la rotta. Sul piano qualitativo, la squadra e' superiore al Crotone. Il problema e' stato, secondo me, esclusivamente mentale". Poi la gara contro il Bologna al Dall'Ara, in programma oggi pomeriggio: "Mi aspetto qualcosa di diverso dalla mia squadra. Contro il Crotone ci siamo espressi meglio delle gare precedenti, ma stavolta voglio qualcosa in più. Non voglio parlare di mercato, ma sicuramente qualcosa verra' cambiato in questa squadra per la B".

Dunque ci si prepara per il terz'ultimo impegno di campionato, che alle ore 15 vedrà i biancazzurri di scena contro i felsinei. La novità è che tra i convocati figura anche Alberto Gilardino, che non gioca una partita ufficiale con il Delfino dal match disputato a Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman prepara la partita con il Bologna ed elogia Conte: "Bravo in Premier League"

IlPescara è in caricamento