rotate-mobile
Calcio

Zeman attacca l'arbitraggio del Braglia: "Errori solo da una parte"

"In serie B arbitri non all'altezza. A Modena si è sbagliato solo in un verso". Zeman non usa giri di parole per spiegare l'amarezza dei torti subiti al Braglia. Il boemo ha parlato anche della questione convocazioni in nazionale

Il tecnico del Pescara Zdenek Zeman è tornato a parlare della sconfitta dei biancazzurri contro il Modena, condizionata dalla pessima direzione di Viti di Campobasso. Il boemo come al solito, senza peli sulla lingua, ha detto ciò che pensava su arbitro e convocazioni in nazionale.

"Secondo me - ha attaccato Zeman - soprattutto in serie B ci sono direttori di gara non all'altezza, o forse inesperti. A Modena ci sono state sviste arbitrali che hanno influito sul risultato. Credo che tutti abbiano visto quello che è accaduto. Gli arbitri possono sbagliare, così come i giocatori, ma quando gli errori sono solo da una parte, il discorso cambia". Il tecnico biancazzurro, comunque, non vuole credere che le giacchette nere siano prevenute nei suoi confronti: "Non parto prevenuto, e non dico assolutamente questo. Giudico però i fatti e quello che succede in campo. L'anno scorso a Foggia di cose strane ne sono successe diverse".

Toccata anche la questione relativa alle convocazioni in nazionale: "Dico da tempo che gli impegni delle varie nazionali non dovrebbero coincidere con quelli delle squadre di club. Noi come Pescara abbiamo sempre risposto con i nostri giocatori alle convocazioni, altre società probabilmente no. Per esempio Ogbonna (Torino) e Palombo (Sampdoria) non sono andati in nazionale, e questo non va bene. La Figc dovrebbe vigilare e intervenire".

A Pescara, intanto, c'è già chi tocca ferro e teme che le parole del tecnico possano incidere negativamente sui prossimi aribitraggi del Delfino. "Mi auguro di no, le strumentalizzazioni non le ho mai fatte. Io parlo per quello che accade in campo. Mi piacerebbe solo vedere - ha concluso Zeman - arbitri più preparati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman attacca l'arbitraggio del Braglia: "Errori solo da una parte"

IlPescara è in caricamento