rotate-mobile
Calcio

Vicenza Pescara: probabili formazioni| Verratti in regia

Domani alle 12.30 il Pescara di Zeman farà visita agli "amici" di Vicenza. Al Menti sarà però sfida vera: i biancorossi sono reduci da tre vittorie interne, mentre il Delfino non ha nessuna intenzione di mollare il secondo posto

Il Pescara di Zeman è pronto domani a sedersi a tavola con i "gemellati" amici vicentini. Nell'insolito orario delle 12.30 i biancazzurri saranno impegnati al Menti contro il Vicenza.

Nonostante un'amicizia storica tra le tifoserie delle due formazioni in campo sarà sicuramente sfida vera. Se in casa Pescara c'è la voglia di rimanere nei piani altissimi della classifica, i biancorossi veneti, dopo un inizio shock di torneo con Baldini in panchina, sembrano aver trovato in Gigi Cagni, soprattutto grazie ai tre successi interni consecutivi, una guida capace di riportarli in alto. 

Pescara e Vicenza s’incontrano per la 33esima volta nella storia in Serie B. Il bilancio pende complessivamente in favore del Delfino che ha conquistato ben 11 vittorie. Dodici sono invece i pareggi e 9 le imposizioni dei biancorossi. Al Menti però, nei 16 precedenti, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi in 7 occasioni. Sei sono stati i pareggi e solo 3 i successi degli adriatici. Sarà Silvio Baratta di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Conca e Santuari e dal quarto uomo Ros, a dirigere la sfida del Menti tra Vicenza e Pescara.

 

QUI VICENZA Gigi Cagni ha un solo dubbio in vista della sfida di domani: scegliere il compagno di reparto del bomber Abbruscato. Il centravanti di Reggio Emilia, sogno di mercato biancazzurro nella passata stagione, sarà affiancato da Baclet o Paolucci. In settimana, durante l'amichevole del giovedì contro i dilettanti del Lido Venezia, è stato provato inzialmente Baclet, e il francese, dopo la buona prestazione di Nocera, ha cinfermato di disimpegnarsi bene come seconda punta. A centrocampo agiranno gli esterni offensivi Gavazzi e Mustaccio con Botta e Paro, quest'ultimo sarà preferito a Soligo, in mezzo al campo. A protezione di Frison agiranno Tonucci e Giani sugli esterni, mentre al centro Martinelli sarà affiancato da uno tra Zanchi, Bastrini e Augustyn.

QUI PESCARA Per la trasferta in terra veneta, Zeman dovrà rinunciare a Kone, che salterà tre gare per gli impegni con la Nazionale della Costa D'Avorio, e soprattutto a Marco Capuano, squalificato per un turno dal giudice sportivo. In difesa, davanti ad Anania, sarà riporposta la coppia centrale Brosco-Romagnoli, con Zanon e Balzano esterni. A centrocampo, confermati Gessa e Cascione come interni, Verratti dovrebbe spuntarla sul brasiliano Togni in regia. In attacco, manco a dirlo, sarà confermato il tridente Sansovini, Immobile, Insigne. 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-4-2): Frison; Tonucci, Zanchi (Bastrini), Martinelli, Giani; Mustacchio, Paro, Botta, Gavazzi; Baclet, Abbruscato. Allenatore: Gigi Cagni.

Pescara (4-3-3) Anania; Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano; Gessa, Verratti (Togni), Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zdenek Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Pescara: probabili formazioni| Verratti in regia

IlPescara è in caricamento