rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Stadio / Viale V. Pepe, 41

Vertice sul progetto del nuovo stadio, D'Alfonso: "La scelta avverrà entro fine mese"

Riunione operativa in Regione con il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Del Vecchio, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi e il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani

"Entro fine mese sarà scelto il progetto per la ristrutturazione dello stadio Adriatico di Pescara che nel 2009 ha ospitato i Giochi del Mediterraneo".

L'auspicio è del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, espresso durante la riunione operativa che si è tenuta a Pescara, in Regione, e alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Del Vecchio, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, i rappresentanti di B Futura (società di scopo della Lega Nazionale Professionisti B per lo sviluppo infrastrutturale), il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, il Sovrintendente dei Beni archeologici dell'Abruzzo Di Gennaro, il segretario regionale dei beni culturali Gizzi ed il presidente regionale del Coni Imbastaro.

"C'è una città, Pescara, che intende rinnovare questo importante giacimento infrastrutturale-sportivo - ha detto D'Alfonso - Ci sono importanti autorità dello Stato che hanno competenza sul paesaggio e che vogliono fissare dei limiti circa le strutture che si potranno demolire e quelle da rinnovare. Ritengo che si debba essere d'accordo sul fatto che questo nuovo stadio vada realizzato. Spetta ai progettisti individuare il punto di caduta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sul progetto del nuovo stadio, D'Alfonso: "La scelta avverrà entro fine mese"

IlPescara è in caricamento