rotate-mobile
Calcio

Tim Cup: è il giorno di Torino-Pescara, sarà partita vera

Dopo la vittoria casalinga per 1-0 ai danni del Pordenone, il Pescara vola a Torino per affrontare i granata nel nuovo turno di Tim Cup. Fischio d'inizio alle 20,30. Dirige Massa. Il capitano dei granata, Glick: "Si gioca sul serio"

Dopo la vittoria casalinga per 1-0 ai danni del Pordenone, il Pescara vola a Torino per affrontare i granata in un turno di Tim Cup dai molti significati. Innanzitutto perchè contro la squadra di Ventura, questa sera alle 20.30, sarà gara vera, e poi perchè c'è attesa per testare l'undici di Marino in un impegno che sarà senza dubbio non semplice, a meno di una settimana dall'inizio del campionato di Serie B. 

Tra i biancazzurri non scenderà in campo il neo acquisto Mascara, ed è un peccato perchè sono in molti a essere curiosi di vedere all'opera l'ex giocatore del Catania, che proprio con il tecnico siciliano si è messo in mostra facendo molto bene. Per il Delfino l'arrivo di "Peppe" rappresenta un importante rinforzo; per il centravanti quella del capoluogo adriatico è l'occasione per rilanciarsi. 

Nel Torino ci sarà una vecchia conoscenza degli abruzzesi: Ciro Immobile. Il napoletano, uno dei "tre tenori" insieme a Verratti e Insigne, protagonista della trionfale promozione in A nella stagione 2011/2012, deve riscattarsi dopo l'annata non proprio esaltante vissuta a Genoa. Intanto Glik, neo capitano dei piemontesi, ha invitato a non sottovalutare la gara contro il Pescara: 

"Dobbiamo guardare a noi stessi, concentrarci sul modulo nuovo e cercare di migliorarci in modo da dimostrare che quest'anno possiamo fare bene. Contro il Pescara sarà una partita ufficiale e quindi importante, perché in palio c'è il passaggio del turno: non è come un'amichevole, si gioca sul serio per i tre punti. Noi scenderemo in campo concentrati e con l'obiettivo di vincere, in modo da presentarci subito bene al cospetto dei nostri tifosi".

Dirigerà Davide Massa della sezione di Imperia. I suoi assistenti saranno Di Fiore e Gallone, quarto uomo Ostinelli. Di seguito i convocati:

Torino (5-3-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, D'Ambrosio, El Kaddouri, Brighi, Farnerud, Cerci, Meggiorini, Gomis, Saracco, Maksimovic, Rodriguez, Barreto, Basha, Bellomo, Vives, Immobile, Larrondo, Aramu, Parigini, Chiosa. Allenatore: Giampiero Ventura. In dubbio Darmin, assenti Gillet, Gazzi, Masiello.

Pescara (4-3-3) Pigliacelli, Calore, Fornito, Balzano, Frascatore, Schiavi, Bocchetti, Rossi, Brugman, Bjarnason, Politano, Nielsen, Maniero, Ragusa, Falso, Capuano, Padovan, Zauri, Zuparic, Cutolo, Piscitella, Kabashi, Vukusic. Allenatore. Pasquale Marino. Assenti: Pelizzoli, Sforzini, Viviani, Cosic, Mascara, Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup: è il giorno di Torino-Pescara, sarà partita vera

IlPescara è in caricamento