rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Calcio Stadio

Stadio Adriatico, il Pescara replica al Forum H2O: "Ci siamo mossi secondo le indicazioni"

E l'assessore Diodati aggiunge: "Il progetto di riqualificazione viene costruito con la Soprintendenza, sin dall'inizio abbiamo condiviso tutti i passaggi necessari a stabilire la fattibilità. Se avremo il placet il proponente procederà alla progettazione"

Leggo della nuova polemica sollevata dal Forum H2O, stavolta sull’ipotesi di riqualificazione dello Stadio Adriatico Cornacchia. Parliamo di ipotesi non a caso: perché sin dall’inizio, affinché si potesse avere la massima trasparenza e la massima condivisione dell’opera con i soggetti preposti alla tutela del territorio, come la Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo, abbiamo ragionato su uno studio di fattibilità che contiene, appunto, “ipotesi” che verranno realizzate se avremo il via libera ministeriale del Mibact”.

Lo dichiara in una nota l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati. "Com’è noto - aggiunge - siamo ad oggi in attesa di sapere se l’opera sia fattibile o meno e con quali prescrizioni, un cammino iniziato con la proposta di riqualificazione arrivata dalla Lega nazionale B Futura che è il soggetto proponente, che abbiamo subito condiviso con la Soprintendenza che ora deve esprimersi sulla fattibilità, perché l’attuale struttura dello Stadio è sottoposta a vincoli e nasce su un territorio altrettanto sensibile".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Adriatico, il Pescara replica al Forum H2O: "Ci siamo mossi secondo le indicazioni"

IlPescara è in caricamento