rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Spoltore-Penne 2-1, Del Gallo vince un altro derby e vola in classifica

Dopo un primo tempo molto eqjuilibrato, i padroni di casa prendono il sopravvento nella ripresa e legittimano il successo, arrivato grazie ad un autogol di Leone. I vestini in crisi

Lo Spoltore si prende un altro derby dopo quello di Città Sant'Angelo: 2 a 1 al Penne sul proprio campo e altro balzo in classifica. Dall'altra parte, la squadra di Iodice sprofonda in classifica e adesso è in crisi vera.
La squadra dell'ex Del Gallo la sblocca subito: al 6' punizione dal limite dell'area, calcia Sparvoli che trova il fortunato tocco del vestino Rossi in barriera. D'Amico è spiazzato.
Il Penne è in partita e reagisce bene, spinto dal suo leader Cacciatore. Al 23' gli ospiti infatti pareggiano. Proprio Cacciatore inventa una corridoio per Guerra sulla sinistra, il numero sette pennese si ritorva solo davanti a Palena e in diagonale fa 1-1.
Prima del riposo, il Penne sull'asse Cutilli-Cacciatore-Cellucci mette ancora Guerra davanti alla porta, ma l'attaccante spara sopra la traversa.
Nella ripresa, lo Spoltore accelera e prende il sopravvento, creando almeno cinque occasioni per tornare in vantaggio. Lo ga, però, e meritatamente, al 24': Sparvoli dalla sinistra mette un traversone pericoloso che spaventa Leone, frettoloso nella deviazione che inganna tutti, compreso il proprio portiere.
Il Penne esce dalla partita e resta anche in dieci alla mezzora per il secondo giallo preso da Mennillo, che ferma con la mano una ripartenza dello Spoltore. La squadra di Del Gallo non ne approfitta per chiudere la contesa in anticipo e soffre nel finale, quando perde il capitano Di Camillo (anche lui secondo giallo) e chiude in dieci nel recupero. Ma il successo è blindato e la festa può iniziare.

Il tabellino

Reti: 6' p.t. Sparvoli, 23' p.t. Guerra, 24' s.t. autogol Leone
Spoltore: Palena, Di Renzo, Zanetti, Di Camillo, Connestari (44'De Vincentiis), Sichetti (86' Tiberi), Selvallegra, Belli, Colecchia (68 Colasante) , Sparvoli (78' Cedrez), Planamente. A disp. Cipriani, Vitale, Luciani, Frosina, Chiacchiaretta. All. Del Gallo.
Penne: D'Amico, Mennillo, Leone, Rossi, Pastafiglia, D'Addazio, Guerra (78' Fulvi), Silvestri, Cellucci, Cacciatore (86' Serti), Del Biondo (32' Cutilli). A disp. Egidio, Iezzi, Grande, Hassan, Barlaam, Cantagallo. All. Di Marco (Iodice squalificato).
Arbitro: Sivilli di Chieti.
Note: ammoniti: Sichetti, Sparvoli, Planamente (S); Leone, Rossi, Pastafiglia (P). Espulsi: 77' Mennillo (P); 91' Di Camillo (S); recupero: 3' e 4'.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore-Penne 2-1, Del Gallo vince un altro derby e vola in classifica

IlPescara è in caricamento