rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Spoltore - Il Delfino Curi Pescara 2-2, derby batticuore

Avanti di due gol la squadra di Del Gallo, reazione d'orgoglio dei pescaresi di Bonati che trova il meritato pareggio al 95' e porta a casa un punto prezioso

Pareggio pirotecnico al Caprarese di Spoltore dove gli uomini di mister Bonati ottengono un pari insperato, dopo essere stati sotto 2-0 e aver trovato il pari con le reti di Tamborriello e Starnieri in pieno recupero. A partire meglio sono i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Sparvoli e Selvallegra, poi è quest'ultimo, al 37esimo, a sbloccare la contesa servito ottimamente dall'ex Planamente. La ripresa inizia come peggio non si può, al quarto Sparvoli semina tutti e firma il 2-0. 
Il Delfino risponde con la punizione di Di Stefano, facile per Palena. Alla mezz'ora, Calore esce a valanga su Sparvoli e salva i suoi dal 3-0. È la chiave della gara, perché Gobbo, al 91', chiama all'intervento Palena, Tamborriello sulla ribattuta non sbaglia e riapre la contesa. Al quinto di recupero è Starnieri a trovare il centro del pari. Termina dunque cosi, un punto d'oro per la squadra di Bonati per come si era messa la gara.

Il tabellino

Reti: 37 Selvallegra 4'st Sparvoli, 46'st Tamboriello, 50' Starnieri.
Spoltore: Palena Di Renzo, Zanetti, Di Camillo, Zazas (23'st Tiberi), Connestari, Selvallegra, Belli, Petito, Sparvoli (39'st Colecchia), Planamante. A disposizione: Cipriani, Di Tanna, Sichetti, De Vincentiis, Sborgia, Chiacchiaretta, Colasante. Allenatore: Alessandro Del Gallo.
Delfino Flacco Curi: Calore, Polletta (18'st Palmisano), Tamboriello, Falco, Paolilli, Di Giovacchino (26'st Paolucci), Gobbo, Giannini, Lupo (16'st Di Stefano), Marzucco (5'st Cozzi), Rosini (28' Starnieri) A disposizione: Santoro, Paolucci, Demurtas, Di Stefano, Bradde,, Della Marra. Allenatore: Guglielmo Bonati.
Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti.
Note: Ammoniti: Marzucco, Calore, Di Stefano (DCP), Zazas, Di Renzo, Planamente (S). Espulso: Zanetti (S). 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore - Il Delfino Curi Pescara 2-2, derby batticuore

IlPescara è in caricamento