Calcio

Siena-Pescara: probabili formazioni

Allo stadio Franchi di Siena, domani alle 15, i bianconeri di Cosmi e i biancazzurri di Stroppa si sfideranno in un vero e proprio scontro salvezza. Per Cascione e soci, dopo la batosta con la Juve, è vietato sbagliare

La sfida del Franchi tra Siena e Pescara si presenta come un vero e proprio test salvezza per entrambe le formazioni. Il Siena, infatti, penalizzato ad inizio stagione di ben 6 punti, occupa oggi l'ultima posizione della graduatoria con 7 lunghezze. Per i ragazzi di Cosmi è chiaro che vincere contro una diretta concorrente per la salvezza sarebbe davvero importante e, forse, permetterebbe di scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica. Non meno importante è la gara per i biancazzurri abruzzesi. Stroppa sa bene che dopo il 6 a 1 tennistico patito all'Adriatico con la Juventus tifosi, società e classifica chiedono punti importanti.

La vittoria sarebbe un gran colpo, ma per il Pescara anche un punto avrebbe la sua importanza. Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere la sfida tra Siena e Pescara. I guardalinee saranno Walter Giachero di Pinerolo e Stefano Liberti di Spezia, mentre il quarto uomo sarà Luca Maggiani di La Spezia. Gli arbitri di porta saranno Nicola Rizzoli di Bologna e l'abruzzese Angelo Martino Giancola di Vasto. È una prima assoluta nella massima serie la sfida fra Siena e Pescara. Nelle otto gare disputate nelle serie minori, il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa, i quali hanno vinto in cinque occasioni e pareggiato tre volte. L’ultimo match risale alla stagione 2010-11, con i padroni di casa vincitori per 2-1: di Bolzoni e Brienza le reti toscane; di capitan Olivi la rete del temporaneo pareggio. 

QUI SIENA: Cosmi dovrà fare a meno dello squalificato Paci in difesa, ma potrà contare sul recupero di Rosina per quanto riguarda il reparto offensivo. A supporto dell'ex biancazzurro Calaiò ci sarà proprio l'ex Zenit assistito da uno tra Valiani, favoritio, e Sestu.

QUI PESCARA:  Stroppa dovrà fare a meno di diverse pedine importanti. Saranno out con il Siena Weiss, Colucci, Terlizzi e Blasi. In attacco, accanto ad Abbruscato, troverà spazio uno tra Jonathas e Vukusic.

PROBABILI FORMAZIONI

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe;  Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Rosina, Valiani (Sestu); Calaiò. All.: Serse Cosmi.

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Romagnoli, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Quintero, Cascione, Modesto; Abbruscato, Jonathas (Vukusic). All.: Giovanni Stroppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento