rotate-mobile
Calcio

D'Ursi promette i gol per la B: "Pescara, darò tutto"

L'attaccante napoletano è un fedelissimo di Auteri, che lo ha già allenato a Catanzaro e a Bari: sabato sera sarà il più atteso contro l'Ancona Matelica

Eugenio D’Ursi è l’uomo gol voluto da Auteri in questo mercato per il suo Pescara. L’ambiente biancazzurro gli chiede i gol per tornare subito in B. “E’ normale, questa è una grande piazza e ha l’obiettivo di tornare in B. Ci proveremo con tutte le nostre forze. I tifosi? Sono una marcia in più. Tocca a noi fare una grande stagione per far venire più gente possibile allo stadio attraverso i risultati. Spero che vengano in tanti a tifare già da sabato”.

Anche Auteri conta sui suoi gol per un campionato di vertice. “Auteri mi conosce bene, l’ho avuto anche a Catanzaro prima di ritrovarlo a Bari – afferma D’Ursi – . Io mi alleno sempre bene e lui ama la meritocrazia. Infatti se non mi alleno bene, non mi fa giocare. Ed è giusto così. E’ uno dei più forti in C. Con lui ho fatto sempre bene e ho una stima infinita per lui”.

Uomo gol, ma anche attaccante duttile e al servizio della squadra: contro l’Olbia ha cambiato la partita giocando al centro dell’attacco nella ripresa. “A Catanzaro tre anni fa con il mister ho fatto anche il centravanti, segnando 16 gol. ma va bene anche giocare a sinistra del tridente, come l'anno scorso al Bari. E se serve anche a destra. L’importante è fare i movimenti giusti e dare sempre il massimo”.

Sabato sera alle 20,30 arriva l’Ancona Matelica per la prima giornata del girone B. “Per fare bene in C tutto dipende da come ci si allena durante la settimana. Inizia una lunga guerra e sarà solo la prima battaglia. Dovremo fare le cose che stiamo preparando con il mister per cercare di vincere. Per noi ogni partita dev’essere come una finale. E’ importante partire bene, ma anche finire bene…”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ursi promette i gol per la B: "Pescara, darò tutto"

IlPescara è in caricamento