rotate-mobile
Calcio

La scuola calcio dello Spoltore protagonista a Firenze nel Torneo della Befana

Il responsabile scuola calcio, Edmondo Farias, e i tecnici Francesco Fasciani e Davide Faieta, hanno guidato le rappresentative 2009, 2010 e la mista 2012-13. Presenti le più importanti scuole calcio provenienti da tutta Italia e i migliori club professionisti, tra cui Inter, Atalanta, Juventus, Fiorentina, Empoli e Pisa

La scuola calcio dello Spoltore è stata tra le protagoniste del Torneo della Befana 2022, a Firenze, nei giorni scorsi. I piccoli azulgrana tornano a casa con la prestigiosa vittoria nel Torneo Pulcini con la rappresentativa 2012-13. La kermesse internazionale, giunta alla 15esima edizione, ha visto la partecipazione delle più importanti scuole calcio provenienti da tutta Italia e i migliori club professionisti, tra cui Inter, Atalanta, Juventus, Fiorentina, Empoli e Pisa. Tutte le squadre in campo hanno dato vita ad avvincenti sfide, sempre all’ insegna del fair play e del divertimento, nella splendida cornice del centro sportivo di Coverciano. 

Ad accompagnare i ragazzi il responsabile scuola calcio Edmondo Farias e i tecnici Francesco Fasciani Davide Faieta, che hanno guidato le rappresentative 2009, 2010 e la mista 2012-13. Al di là del risultato questa esperienza si è rivelata positiva ed importante, soprattutto perché i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di società blasonate. Tre giornate in cui è stato possibile valutare la crescita del gruppo.

La società del presidente Sabatino Pompa può dunque cominciare a tirare le somme di una stagione  molto positiva. Il progetto giovani, fortemente voluto dal dirigente Gianluca Fusco, ha richiesto risorse tecniche, economiche, tempo e lavoro, investiti per il potenziamento del settore giovanile e della scuola calcio. La giusta programmazione, i tecnici di comprovata esperienza e competenza, supportati dallo straordinario lavoro dei dirigenti e dei genitori, stanno dando ottimi risultati e fanno guardare con fiducia al futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola calcio dello Spoltore protagonista a Firenze nel Torneo della Befana

IlPescara è in caricamento