rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Sassuolo Pescara: probabili formazioni

Per l'ottava giornata di campionato il Pescara, domani sera, alle ore 20.45, sarà impegnato a Modena contro il Sassuolo. Zeman dovrà fare a meno di sei giocatori. Valeri e Laribi i soli assenti in casa Sassuolo

Dopo la sbornia di gol con l'Albinoleffe per i ragazzi di Zeman torna l'insidia trasferta. Domani, per l'ottava giornata di serie Bwin, i biancazzurri saranno impegnati al Braglia di Modena contro il Sassuolo di Fulvio Pea.

La roboante vittoria di sabato scorso contro l'Albinoleffe, comunque, ha ridato morale e convinzione a Sansovini e compagni. I neroverdi, reduci dalla vittoria esterna di Varese, hanno ottenuto ben 15 punti, frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte, in queste prime 7 giornate di campionato. Al Braglia si affronteranno dunque due formazioni allergiche al segno x: sia gli emiliani che gli Adriatici, infatti, non hanno anacora mai pareggiato. A dirigere la contesa sarà il signor Emilio Ostinelli di Como, coadiuvato da Gianmattia Tasso di La Spezia e Luca Cucchiarini di Città di Castello. Quarto Ufficiale sarà Dino Tommasi di Bassano del Grappa. Due i precedenti tra le due squadre, entrambi nella scorsa stagione.

Al Braglia, alla 29^ giornata, i neroverdi s'imposero sui biancazzurri allora allenati da Di Francesco per 2 a 0, grazie alle reti di Piccioni e Bruno. 

QUI SASSUOLO Pea ha convocato 18 giocatori per la sfida di domani sera. Nell'elenco figurano anche i recuperati Noselli e Bianco che, però, difficilmente partiranno dal primo minuto. L'ex tecnico della primavera nerazzurra dovrà fare a meno di Laribi e Valeri, convocati con le rispettive nazionali. Per quanto riguarda la zona di difesa e di centrocampo pochi dubbi per il tecnico neroverde. In attacco, considerato sicuro titolare il mancino Sansone, si giocano i restanti due posti in tre: Masucci, Boakye e Marchi, con i primi due favoriti.

QUI PESCARA Zeman deve fare i conti con la solita lunga lista di assenti. Tra infortunati e convocazioni saranno indisponibili per la sfida del Braglia Capuano, Romagnoli, Pinsoglio, Perrotta e Insigne. Il boemo dovrà fare a meno anche di Verratti, alle prese con un problema all'anca e non convocato. In difesa, scontata la squalifica, Bocchetti tornerà ad affiancare Brosco, mentre in porta ci sarà Anania. In attacco  toccherà ad uno tra Soddimo e Giacomelli sostituire Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Pomini;Laverone, Rea, Piccioni, Longhi; Cofie, Magnanelli, Bianchi; Masucci, Boakye (Marchi), Sansone. Allenatore: Fulvio Pea  

Pescara (4-3-3) Anania; Zanon, Brosco, Bocchetti, Petterini; Gessa, Cascione, Togni; Sansovini, Immobile, Giacomelli (Soddimo). Allenatore: Zdenek Zeman
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento