rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Pescara 0-3, Sebastiani: "Ci piace vincere sul campo"

Il presidente del Delfino commenta la vittoria a tavolino sugli emiliani, che intanto hanno annunciato ricorso contro la decisione del giudice sportivo "per chiedere il ripristino del risultato conseguito"

Lo 0-3 a tavolino inflitto al Sassuolo per la gara vinta domenica scorsa con il Pescara (2-1 per gli emiliani) ha colto in Abruzzo tutti di sorpresa, facendo felici i tifosi biancazzurri. Il giudice sportivo ha contestato un'irregolarità relativa allo schieramento in campo di Antonino Ragusa, tra l'altro ex giocatore biancazzurro. Tutti contenti, dunque, anche se il presidente del Delfino, Daniele Sebastiani, non si sbilancia.

"Noi cerchiamo di vincere le gare sul campo - ha spiegato all'ANSA - come abbiamo provato anche con il Sassuolo. Se però c'è un organo preposto ai controlli e ha verificato una eventuale irregolarità evidentemente avrà avuto i suoi motivi per segnalarla. Se la Lega ha segnalato quanto accaduto evidentemente un'irregolarità può esserci stata. Dispiace se c'è stato un errore da parte del Sassuolo, ma ci sono delle regole che evidentemente ci sono per essere rispettate".

Il massimo dirigente adriatico ha poi aggiunto che "il Pescara non aveva inoltrato alcun reclamo perché non era a conoscenza della situazione di tesseramento riguardante il giocatore del Sassuolo".

IL SASSUOLO FARA' RICORSO - "Abbiamo ricevuto e letto il comunicato ufficiale della Lega calcio serie A. Noi abbiamo adempiuto a tutte le comunicazioni del caso. Riguardo al comunicato si parla di problemi con la pec. Ora verificheremo. In merito alla documentazione e' tutto ok: abbiamo fatto tutto con la massima trasparenza. Ora vedremo cosa non ha funzionato. Probabilmente e' stato un problema informatico". Lo ha detto, ai microfoni di Sky, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a proposito della decisione del Giudice Sportivo relativa alla gara con il Pescara. "Dopo le verifiche, faremo assolutamente reclamo per chiedere il ripristino del risultato conseguito sul campo", ha aggiunto il dirigente del Sassuolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Pescara 0-3, Sebastiani: "Ci piace vincere sul campo"

IlPescara è in caricamento