rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Pescara: probabili formazioni| Bergodi punta su D'Agostino e Caraglio

Domani alle ore 15 il Pescara sarà di scena a Marassi contro la Sampdoria. Gaetano D'Agostino dirigerà il traffico in mezzo al campo, mentre in avanti Bergodi potrebbe affidarsi al fiuto del gol dell'argentino Caraglio

Gaetano D'Agostino e Milton Caraglio, sono queste le novità in casa Pescara in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria. Due nuovi arrivati dunque pronti a scendere in campo dal primo minuto per dare la scossa ad una squadra, quella del Pescara, apparsa nelle ultime uscite in netto calo. Dopo la trasferta vittoriosa di Firenze, infatti, i ragazzi di Bergodi sono andati incontro a due brutte prestazioni, quella di Milano con l'Inter e quella ben più grave, perchè arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza, con il Torino lo scorso week end. In casa Samp, invece, con l'arrivo di Delio Rossi in panca le cose sembrano nettamente migliorate, anche se la sconfitta patita a Siena brucia ancora. Contro il Pescara, poi, Palombo e compagni vorranno a tutti costi vincere per ricordare la scomparsa del presidente Garrone. A dirigere la sfida di Marassi tra Samp e Pescara sarà Dino Tommasi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Iannello e Musolino e dal quarto uomo Viazzi. Gli arbitri addizionali, invece, saranno De Marco e Pairetto. All'andata, all'Adriatico, la sfida tra le due formazioni si concluse il successo dei blucerchiati per 3 a 2, grazie alla doppietta di Maxi Lopez e al gol di Estigarribia. Per i biancazzurri le reti furono siglate da Celik e Caprari.

QUI SAMPDORIA Delio Rossi dovrà rinunciare ad Eder, alle prese con un problema muscolare, ma potrà contare sul rientro dell'argentino Maxi Lopez- L'ex Milan e Catania, però, partirà sicuramente dalla panchina per poi essere lanciato nella mischia in caso di necessità. L'attacco sarà dunque tutto sulle spalle del giovane Manuel Icardi, supportato sulla trecquarti da Soriano. Ancora qualche dubbio per il tecnico circa il modulo da adottare, sarà 3-5-1-1 o 4-4-1-1.

QUI PESCARA Bergodi dovrà fare a meno dell'infortunato Cosic e degli squalificati Weiss e Modesto. In difesa tornerà Terlizzi accanto a Capuano, mentre sugli esterni dovrebbero trovare posto Zanon a destra e Balzano a sinistro. Weiss sarà sostituito da Bjarnason sulla trecquarti, con l'inserimento di Cascione in mediana a completare il reparto a tre con Nielsen e D'Agostino. In avanti, accanto a Celik, Caraglio pare favorito su Abbruscato.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-1-1): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obian, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano; Icardi. Allenatore: Delio Rossi

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Nielsen, D'Agostino, Cascione; Bjarnason; Celik, Caraglio. Allenatore: Cristiano Bergodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Pescara: probabili formazioni| Bergodi punta su D'Agostino e Caraglio

IlPescara è in caricamento