rotate-mobile
Calcio

Sampdoria Pescara 1-3: le pagelle

Il Pescara batte 3 a 1 la Sampdoria, sbanca Mar assi, e torna in serie A dopo vent'anni. A stendere i blucerhiati una doppietta di Caprari e il gol del solito Immobile, arrivato a quota 29 in campionato. Per la Samp rete consolazione di Juan Antonio

Grazie ad super prestazione e alle reti di Caprari, autore di una doppietta, e Immobile, il Pescara di Zeman sbanca Marassi, strapazza la Samp e torna in serie A dopo vent'anni. Per la Samp rete della bandiera messa a segno d Juan Antonio sul finire del match.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero 4; Rispoli 5, Gastalello 6, Rossini 5.5, Costa 5 (68' Fornaroli 5.5); Munari 6, Obiang 6, Renan 5; Foggia 6 (65' Juan Antonio 6.5); Icardi 5.5, Pozzi 5 (72' Krsticic 5.5). Allenatore: Giuseppe Iachini 6.      

Pescara (4-3-3): Anania 7; Balzano 6.5, Brosco 6.5, Capuano 7, Bocchetti 6.5; Nielsen 6.5, Verratti 8, Cascione 7; Caprari 7.5 (68' Sansovini 6), Immobile 6.5, Insigne 7 (85' Kone sv). Allenatore: Zdenek Zeman 8.                                                    

ARBITRO Tommasi di Bassano del Grappa 6.5: Una buona partita nel complesso. L'unico errore il rigore concesso alla Samp, è stato Pozzi a cercare Anania e non viceversa, che fortunatamente non ha condizionato la gara.                  

MIGLIORI TODAY

Verratti 8: Ha diretto l'orchestra biancazzurra con la classe e l'esperienza di un vero campione. 

Caprari 7.5: Una doppietta promozione per confermare che il suo arrivo a gennaio è stato fondamentale. 

I PEGGIORI TODAY

La scomparsa di Mancini 0: La morte del tecnico dei portieri biancazzurri, assieme alla tragedia Morosini,  è stata la pagina più triste della fantastica cavalcata del Delfino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Pescara 1-3: le pagelle

IlPescara è in caricamento