rotate-mobile
Calcio

Salernitana - Pescara: la cronaca della prima giornata di Serie B [DIRETTA]

Debutto ufficiale nel nuovo campionato di Serie B per il Pescara di Zauri che affronta la Salernitana in trasferta

Prima giornata del campionato 2019/2020 di serie B in trasferta per il Pescara di Zauri. L'esordio dunque vedrà i biancazzurri fuori dalle mura amiche per un match da sempre molto sentito da entrambe le tifoserie. Arbitra Antonio Rapuano.

PRIMO TEMPO

Al 3' fallo di Jallow sul biancazzurro Galano. Al 6' Campagnaro resta a terra per una pallonata rimediata su un potente tiro da fuori di Firenze. All'8' brivido davanti la porta di Fiorillo: colpo di testa di Jallow che colpisce due volte la traversa su un intervento infelice di Fiorillo. Subito dopo la Salernitana guadagna un calcio di punizione dai 30 metri. Conclusione di Kiyine con presa facile da parte di Fiorillo. Al 12' fallo di reazione di Balzano su Jallow. Al 15' bella conclusione della Salernitana con Akpa Akpro che impegna il portiere del Pescara.

Tre minuti dopo conclusione da fuori di Kiyine deviato da Fiorillo con i piedi. La Salernitana sembra riuscire a controllare il gioco mentre il Pescara attende gli avversari e resta per ora abbastanza chiuso nella propria metà campo. Al 27' fallo di Bruno su Akpa Akpro. Al 29' calcio d'angolo per il Pescara: nulla di fatto.Al 30' calcio d'angolo per la Salernitana, sugli sviluppi sinistro di Di Tacchio che finisce alto sopra la traversa. Al 35' gol della Salernitana: su cross dalla sinistra la palla entra nell'angolino basso alla sinistra di Fiorillo, con il tocco di Jallow che sfiora e mette in rete. 1-0 per la Salernitana. Al 39' ammonito Balzano per una trattenuta. Al 44' ammonito Brunori per il Pescara. Tre i minuti di recupero previsti. Al 46' punizione dal limite di Firenze che colpisce la traversa con Fiorillo battuto. Finisce il primo tempo: Pescara sotto di un gol.

SECONDO TEMPO

Al 47' conclusione altissima di Brunori.Al 48' brivido per il Pescara: su un calcio di punizione arriva la deviazione di testa di Giannetti che però non sorprende Fiorillo. Al 51' corner del Pescara, sugli sviluppi fallo in attacco di Campagnaro. Al 53' lo stesso Campagnaro regala il pareggio al Pescara: su un calcio di punizione dalla fascia destra arriva il colpo di testa del giocatore biancazzurro che infila la porta della Salernitana: 1-1. Al 58' ammonito Firenze della Salernitana. Al 60' grande occasione per Giannetti della Salernitana che su un cross non riesce a deviare di testa nello specchio della porta difesa da Fiorillo.Al 63' ammonito Karo della Salernitana.

Al 71' sostituzione nel Pescara: entra Ventola esce Busellato. Al 74' tiro di Jallow bloccato da Fiorillo. Al 77' gol della Salernitana: Jallow recupera in area un pallone su una respinta di Fiorillo e batte il portiere del Pescara insaccando la palla in rete: 2-1 per la Salernitana. All'80' esce Jallow ed entra Djuric per la Salernitana. All'82' gran gol di Giannetti: dal limite dell'aria insacca sotto l'incrocio dei pali: 3-1 per la Salernitana. All'84' conclusione di Djuric di testa, para Fiorillo. All'85' entra Odjer ed esce Akpa Akpro. Al 91' per il Pescara entra Maniero esce Brunori. Fischio finale: finisce 3-1 per la Salernitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Pescara: la cronaca della prima giornata di Serie B [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento