rotate-mobile
Calcio

Roma-Pescara: probabili formazioni| Sforzini unica punta, Bucchi conferma il 4-2-3-1

Con la retrocessione che aspetta solo di essere certificata dalla matematica, domani il Pescara dovrà vedersela all'Olimpico con la Roma. Con Totti &co in piena lotta per l'Europa League, l'unico obiettivo del Delfino sarà quello di onorare la maglia

Onorare la maglia ed evitare figuracce. È questo quello che ormai i tifosi chiedono al Pescara. Con una retrocessione che ormai attende solo di essere certificata dalla matematica, per il Pescara è tempo soprattutto di programmare il futuro, interrogarsi sugli errori di questa stagione e onorare la maglia in queste ultime giornate che restano. I giallorossi, invece, ringalluzziti dalla cura Andreazzoli, navigano con il vento in poppa, con una finale di Coppa Italia in tasca e con l'obiettivo di finire al meglio questo campionato. La sfida d'andata tra le due squadre, un girone fa, vide i capitolini spuntarla di misura, per 1 a 0, grazie ad acuto di Mattia Destro. Ad arbitrare la sfida dell'Olimpico tra Roma e Pescara sarà Davide Massa d'Imperia.

QUI ROMA Andreazzoli dovrà fare a meno degli squalificati Burdisso e Balzaretti. Sulla corsia difensiva di sinistra dovrebbe agire il greco Torosidis, con Piris a destra, mentre al centroci saranno Castan e Marquinhos. In avanti, dopo l'exploit in coppa di Destro, Andreazzoli dovrebbe dare spazio al tridente con Lamela e Totti a sostegno di Osvaldo.

QUI PESCARA Con D'Agostino fermo ai box, Bucchi farà affidamento sulla coppia Togni-Rizzo in mezzo al campo. Confermato il 4-2-3-1, sarà Sforzini l'unica punta supportato da Celik e Caprari sugli esterni e da Cascione in veste da incursore.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Torosidis; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti; Osvaldo (Destro).

PESCARA (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Capuano, Kroldru (Cosic), Modesto; Rizzo, Togni; Celik, Cascione, Caprari; Sforzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Pescara: probabili formazioni| Sforzini unica punta, Bucchi conferma il 4-2-3-1

IlPescara è in caricamento