rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Calcio

Il pescarese D'Aversa torna in serie A

L'ex centrocampista del Pescara nella prossima stagione allenerà il Lecce al posto di Baroni

Torna alla ribalta in serie A Roberto D’Aversa. Il tecnico pescarese, 48 anni ad agosto, che era ancora legato alla Samp per un’altra stagione, reduce da un anno sabbatico (era sotto contratto con il club genovese dal 2021/2022, quando fu esonerato), allenerà il Lecce nel prossimo campionato. Lo scorso gennaio D’Aversa era stato sul punto di passare alla Cremonese, ma preferì non accettare la proposta dei grigiorossi, che avevano una classifica già molto compromessa. La carriera in panchina iniziata con la Virtus Lanciano nove anni fa.

“L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1a squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli”, recita il comunicato del club salentino.

D’Aversa, negli ultimi mesi sempre al fianco del presidente Sebastiani al seguito del Pescara nelle gare di campionato e play-off, ripartirà dalla squadra che ha centrato la salvezza con l’altro ex biancazzurro, Marco Baroni, nel torneo appena terminato. Baroni potrebbe dire sì, nelle prossime ore, all’Hellas Verona, che proprio ieri pomeriggio ha salutato Zaffaroni, protagonista della clamorosa salvezza allo spareggio contro lo Spezia, in tandem con l’ex difensore del Pescara Sasà Bocchetti. Baroni era in cima alla lista dei papabili per guidare proprio lo Spezia dopo la retrocessione in B, ma i liguri sembrano aver cambiato obiettivo, puntando ora su Max Alvini.

Nella stagione 2023/2024 torna un derby pescarese in serie A: D’Aversa affronterà Eusebio Di Francesco, che sarà il nuovo allenatore del Frosinone. In serie B una sola panchina abruzzese, al momento: quella del Catanzaro, occupata da Vincenzo Vivarini, che dopo la promozione dalla C ha firmato un biennale con i calabresi e torna in grande stile tra i cadetti dopo l’ultima esperienza poco fortunata con la Virtus Entella.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese D'Aversa torna in serie A

IlPescara è in caricamento