rotate-mobile
Calcio

De Cecco: “Vivremo una bella stagione”, arriva Nicco

Dal fresco ritiro di Roccaraso i ragazzi biancazzurri migliorano schemi e condizione fisica in vista della nuova e impegnativa stagione sportiva di B. Il neoacquisto Nicco si è unito alla squadra

Dopo la pioggia battente dei giorni scorsi, ieri pomeriggio il sole ha accompagnato l'allenamento dei biancazzurri.

Si è allenato anche il neo acquisto Gianluca Nicco, lo scorso anno in forza al Mantova in serie B con il quale ha collezionato 26 presenze. Ha raggiunto i suoi compagni anche il portiere Lorenzo Prisco e anche per lui primo allenamento per la nuova stagione.

Dopo un riscaldamento tecnico individuale a coppie, allenamento tattico a tutto campo per oliare i nuovi meccanismi offensivi e poi partitella a campo ridotto .

Nei giorni scorsi il presidente De Cecco è salito a Roccaraso per salutare la squadra impegnata nel ritiro precampionato e guardare da vicino lo stato di salute dei suoi ragazzi:

"Ho trovato una squadra tonica e motivata - ha detto il presidente -. Ho visto ben integrati i nuovi nel gruppo, ho visto un Verratti recuperato al 100%: tutte cose che possono solo far piacere. Sono convinto che vivremo una bella stagione".

Sabato 24 luglio alle ore 17 prima amichevole per il Pescara che incontrerà nel campo di Roccaraso la Torre Alex di Cepagatti. Per l'occasione sarà allestita una gradinata in alluminio per ospitare i tanti tifosi che non vogliono perdere la prima uscita stagionale del nuovo "Delfino".

MERCATO

Salvatore Bruno, obiettivo numero uno per completare l'attacco del Pescara, è ad un passo dal Livorno di Spinelli. L'attaccante napoletano pare stia definendo, insieme al suo procuratore Gaetano Fedele, gli ultimi dettagli con la società amaranto. L'attaccante di Scampia ritroverebbe così, in terra livornese, mister Pillon che lo ha già allenato ai tempi dell'Ascoli.

Le attenzioni del Pescara dovrebbero, a questo punto, dirottarsi su Davide Moscardelli, in uscita dal Piacenza, ma seguito anche da Grosseto e Reggina.
Il duo di mercato Lucchesi-Delli Carri continua intanto a guardare in casa Lazio: se per Libor Kozak (21 anni) bisognerà attendere la fine del ritiro della formazione di Reja, per il centrocampista Riccardo Perpetuini (19 anni) i tempi potrebbero essere più brevi. Sempre per la zona mediana restano in piedi le piste che portano a Carlo Luisi e Davide Carrus.
Per la porta si continua a seguire la pista Michael Agazzi del Cagliari.

Sul fronte uscite sono con la valigia in mano almeno cinque giocatori: Lorenzo Prisco (portiere, seguito dal Pergocrema), Tommaso Romito (Atletico Roma) e del trio Artistico, Carboni e D'Alterio (che piacciono alla Salernitana).

TUTTO IL CALCIOMERCATO DEL PESCARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cecco: “Vivremo una bella stagione”, arriva Nicco

IlPescara è in caricamento