rotate-mobile
Calcio

E' ufficiale: Maniero lascia il Pescara e va a Catania

Riccardo Maniero, dopo il dietrofront e la smentita dei giorni scorsi, è ora passato ufficialmente al Catania. E' stato lo stesso attaccante a confermarlo

Riccardo Maniero, dopo il dietrofront e la smentita dei giorni scorsi, è ora passato ufficialmente al Catania. E' stato lo stesso attaccante, attuale capocannoniere della Serie B con 12 reti, a confermarlo. In un videomessaggio pubblicato su YouTube, "Pippo" spiega così la sua scelta:

"Ho 27 anni e non so se un'opportunità del genere mi sarebbe mai ricapitata; mi sono trovato davanti a una scelta importante per me e la mia famiglia. Era un'occasione irripetibile a cui non potevo rinunciare, ma porterò sempre Pescara nel cuore. Spero un giorno di poter tornare qui".

I dettagli sono noti: 450.000 euro al club biancazzurro e un triennale da 300.000 euro netti al calciatore. E' ovviamente forte la delusione tra i tifosi, anche perchè - come si diceva - la notizia del trasferimento di Maniero in Sicilia era stata inizialmente negata. Oggi, però, il giocatore napoletano è stato costretto a dire la verità. Nel pomeriggio il saluto ai suoi ormai ex compagni di squadra, poi la partenza per Catania.

Resta invece in riva all'Adriatico l'altro gioiello del Delfino, Federico Melchiorri: "Ho preso un impegno all'inizio dell'anno - ha dichiarato al Tgr Abruzzo - e non vedo i motivi per non mantenerlo".

Domani mattina alle 13 mister Marco Baroni terrà una conferenza stampa a Dragonara, e sarà dunque in quella occasione che si conoscerà il parere del tecnico su questa clamorosa operazione di mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: Maniero lascia il Pescara e va a Catania

IlPescara è in caricamento