Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Calcio

Record negativo di punti per il Pescara: è il peggiore club della Serie A a 20 squadre

Se anche vincessero le ultime due gare della stagione (Palermo e Fiorentina gli avversari), i ragazzi di Zeman, che contano oggi 14 punti, arriverebbero a quota 20 punti, uno in meno del Treviso che nella stagione sportiva 2005-2006 totalizzò 21 punti

Un Pescara da record, ma in negativo: quella biancazzurra e' infatti diventata la squadra maglia 'nera' per punti conquistati nei campionati di serie A a 20 squadre. Se anche, infatti, vincessero le ultime due gare della stagione (Palermo e Fiorentina gli avversari), i ragazzi di Zeman, che contano oggi 14 punti, arriverebbero a quota 20 punti, uno in meno del Treviso che nella stagione sportiva 2005-2006 totalizzo' 21 punti.

Ma il Pescara ha anche un altro record negativo con due uniche vittorie conquistate fino ad oggi, di cui una sola sul campo (con il Genoa) nella gara di esordio dello Zeman-bis. L'Ancona nel 2003-2004 retrocesse in B anche con due vittorie all'attivo, ma in un torneo a 18 e non a 20 squadre, e dunque con un numero minore di gare disputate.

Vincendo o pareggiando almeno una delle ultime due partite, gli abruzzesi eviterebbero di battere un altro record negativo, gia' appartenente a loro tra l'altro. Il Pescara, che fino ad oggi ha perso 26 gare, nel 2012/13 stabili' infatti il record di 28 sconfitte in un campionato a 38 giornate.

VERSO LA GARA CON IL PALERMO - CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record negativo di punti per il Pescara: è il peggiore club della Serie A a 20 squadre

IlPescara è in caricamento