rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone B: Pianella - Teramo 0-3

La corazzata di Pomante strapazza a domicilio la formazione di Contini. Domenica prossima ultima di andata

I tre punti vanno a Teramo; il Pianella in casa cede alla corazzata biancorossa con un deciso 0-3 che lascia ancora i padroni di casa a 12 punti in classifica.

Partita in salita per la squadra del Pescarese: dopo 6 minuti di gioco ospiti già in vantaggio, vantaggio raddoppiato alla fine del primo tempo.

“Il gol loro su punizione ci ha lasciato un ‘handicap’ non indifferente – afferma mister Contini – giocare contro il Teramo già sotto di una rete, è stato difficile nonostante la possibilità di pareggiarla quasi subito. Con il secondo gol, diciamo che la gara si è chiusa in quanto loro sono stati bravi a gestire il resto del match e fare il terzo gol in 10 contro 10. Come abbiamo giocato? Tutto sommato non male – prosegue Contini – sapevamo che i punti salvezza non passavano da questa partita; certo, quando perdi dispiace sempre ma abbiamo fatto del nostro meglio”.

Una nota positiva viene dal pubblico: “E’ stato bello vedere i fan sugli spalti” dice il mister.

Salvezza il prima possibile è la parola d’ordine per il Pianella già da domenica 11 dicembre, ultima del girone di andata (nel turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre il Pianella riposa) prima della sosta natalizia, contro una diretta avversaria: il Morro d’Oro, ultima in classifica a 6 punti.

“Dobbiamo andare a prenderci i tre punti. Finite le partite più complicate con le squadre più toste, da domenica iniziano gli scontri diretti per la salvezza” conclude Roberto Contini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone B: Pianella - Teramo 0-3

IlPescara è in caricamento