rotate-mobile
Calcio

Promozione: un portiere dai professionisti per la Turris Val Pescara

Colpo di mercato per la società del patron D'Amico, che si assicura il portiere Serraiocco, un passato in B e in C tra Vicenza, Brescia, Teramo e Vis Pesaro

Per fronteggiare le ambizioni del nuovo Teramo, che giocherà contro le pescaresi nel girone B di Promozione, la Turris Val Pescara corre ai ripari e blinda la porta: arriva il 29enne Federico Serraiocco tra i pali dei rossoblu, portiere cresciuto nel Pescara e con un lungo trascorso nei professionisti. "Il campionato di Promozione girone B sarà come una "Eccellenza2" - dice Rudy D'Amico, patron della Turris - , in considerazione del fatto che tutte le squadre partecipanti, a nostro avviso, saranno davvero competitive anche per l’alto profilo tecnico loro a disposizione". La Turris Val Pescara, per questo, non lascia nulla al caso e si rinforza, essendo con orgoglio la terza squadra di calcio della città di Pescara (dopo la Curi Delfino e, in primis, il Delfino Pescara 1936).
"Con il prezioso contributo e i suggerimenti del “Puma” Gianluca Pacchiarotti, la Turris si è assicurata le prestazioni sportive del portiere, classe '93, Federico Serraiocco, che aiuterà l’emergente classe 2005 Francesco Mastropietro, titolare in Coppa Italia a Penne con una eccellente prestazione", recita la nota del patron D'Amico.
 
Serraiocco è cresciuto nelle giovanili del Pescara e del Chievo per poi cimentarsi nei campionati di Lega Pro e serie B (Vicenza, Brescia, Carpi e Vis Pesaro), e di serie D (a Teramo dal 2011 a gennaio 2015, nella scalata dalla D alla C2 e dalla C2 alla C1). Pur avendo ricevuto numerose offerte da società di C e di D, dopo un'attenta valutazione ha deciso senza dubbi di contribuire al progetto pescarese della Turris: darà una mano anche sotto l’aspetto tecnico per lo sviluppo presente e futuro nei settori della società. Mercato in uscita: numerose le richieste dall’Eccellenza e Promozione  per il portiere classe 2000 Manuel Carità, che ha difeso i pali la scorsa stagione contribuendo alla salvezza. Nei prossimi giorni verrà comunicata la sua nuova destinazione. Ceduto in prestito alla Virtus Pescara il portiere 2003 Jacopo Vespasiani.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: un portiere dai professionisti per la Turris Val Pescara

IlPescara è in caricamento