rotate-mobile
Calcio

Pro Vercelli-Pescara 0-4 | Il vichingo Bjarnason apre le danze

Grande poker biancazzurro: l'islandese firma nel primo tempo il goal del vantaggio. Raddoppia Politano al 29' della ripresa. Doppietta di Da Silva nei minuti finali

Una vittoria più che convincente, che fa ripartire il Delfino e alza il morale. Allo stadio Silvio Piola termina 0-4 la gara tra la Pro Vercelli e il Pescara. Decisamente buona la prestazione degli abruzzesi, che dopo il pareggio contro il Lanciano tornano a vincere in campionato, e per giunta in trasferta.

IL MATCH - Baroni deve fare a meno di Zampano, Cosic, Melchiorri e Pucino, tutti assenti o per infortunio o per squalifica; l'ex tecnico del Lanciano decide così di dare spazio al 17enne Vitturini, messosi in mostra martedì a Sassuolo in Coppa Italia. Nella prima mezz'ora la situazione non si sblocca. Al 32', però, il Pescara passa in vantaggio: Bjarnason, stupendamente ispirato da Pasquato, si libera al limite dell'area, per poi portarsi il pallone avanti con il petto e scaricarlo in rete grazie a un preciso diagonale.

MITICO VICHINGO - Primo goal stagionale per il vichingo, nonché suo terzo sigillo in maglia biancazzurra dopo le due marcature siglate durante l'annata in Serie A. Sul finire del primo tempo Politano fallisce il raddoppio con una conclusione sbagliata, colpendo male. Si va al riposo sul risultato di 0-1 in favore del Delfino.

SALE LA PRO VERCELLI - Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire. Al 6', sugli sviluppi di una punizione, la difesa adriatica si eclissa completamente e lascia libero Belloni: fortunatamente un Aresti in stato di grazia riesce a sventare quello che era a tutti gli effetti un calcio di rigore in movimento. Qualche minuto più tardi il destro di Pasquato non impensierisce Russo e la sfera termina a lato.

RADDOPPIO DEL PESCARA... E NON SOLO - Al 29' gli ospiti iniziano a dilagare. Arriva il 2-0: Politano prende palla dalla sinistra, si accentra e batte impietosamente il portiere avversario. Al 39' Matteo propizia anche il tris, ben imbeccando Da Silva che segna il suo primo goal tra i professionisti: il giocatore, classe '95, mette a sedere Russo e deposita senza problemi nella porta sguarnita. Allo scadere, Da Silva firmerà poi la sua personale doppietta con un grande pallonetto per il definitivo 0-4. Cosa dire di fronte a questo storico poker? Nulla, se non una parola: chapeau.

PRO VERCELLI: Russo; Scaglia, Coly, Cosenza; Ferri; Emmanuello, Scavone, Ardizzone, Fabiano; Marchi, Belloni. A disp.: Anacoura, Marconi, Milesi, Germano, Liviero, Belloni, Brunino, Gomes. All.: Scazzola

PESCARA: Aresti; Vitturini, Pesoli, Salamon, Grillo; Appelt Pires, Zuparic, Bjarnason Politano, Maniero, Pasquato. A disp: Aldegani, Bunoza, Boldor, Pucino, Da Silva, Torriera, Sowe, Pogba. All: Baroni

RETI: 32' Bjarnason; 29' st Politano, 39' st e 45' st Da Silva

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli.

ASSISTENTI: Giosuè D'apice di Arezzo e Pasquale Cangiano di Napoli.

IV UOMO: Saverio Pelagatti di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Pescara 0-4 | Il vichingo Bjarnason apre le danze

IlPescara è in caricamento