rotate-mobile
Calcio

Presentata in Comune la squadra della Pescara Calcio Femminile

Grande entusiasmo per la compagine femminile del Pescara, pronta a giocare il suo secondo campionato. Il sindaco Masci: "Chi fa sport sa che c’è bisogno di sacrificio perché nessuno regala niente e la pratica sportiva insegna a vivere in modo civile"

Stamane in Comune è stata presentata la Pescara Calcio femminile, che a settembre inizierà la coppa Italia e il 6 ottobre inizierà il suo secondo campionato nazionale di serie C. La compagine è stata ricevuta dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore allo Sport Patrizia Martelli, che hanno voluto tributare il loro personale “In bocca al lupo” alle ragazze, reduci dall’ottimo piazzamento nello scorso campionato.

“Spero – ha sottolineato Masci – che presto questa formazione riesca a salire nelle categorie superiori perché quello che portano in campo è un nome che appartiene alla storia del calcio abruzzese e nazionale. Il calcio femminile ha attirato numerosi nuovi fan grazie anche all’ottima figura della nostra nazionale italiana e in effetti non si capisce il perché questo sport sia ancora vissuto essenzialmente al maschile.  Lo sport è un modo di vivere sereno e leale. Chi fa sport sa che c’è bisogno di sacrificio perché nessuno regala niente e la pratica sportiva insegna a vivere in modo civile, a rispettare le regole e ad accettare anche le sconfitte. Io ovviamente alle ragazze auguro di ottenere molte più vittorie che sconfitte, per onorare con orgoglio il nome della Pescara Calcio, nata nel 1936”.

Il presidente Andrea Cicconi ha presentato lo staff tecnico, composto da:

  • Roberto Di Persio,
  • Ernesto Pingiotti,
  • Luigi Di Russo,
  • Dennis Di Carlo,
  • Ludovico Cicconi,
  • Mattia Di Pasquale

La formazione si allena e gioca al Delfino Training Center di Poggio degli Ulivi. Quest’anno sono arrivate diverse atlete da altre formazioni italiane, per rendere la rosa ancora più competitiva e per affrontare al meglio le altre 13 compagini del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata in Comune la squadra della Pescara Calcio Femminile

IlPescara è in caricamento