rotate-mobile
Calcio

Polemica Zeman-Pescara: "Mi hanno chiesto di lavorare gratis"

Il boemo, accasatosi al Lugano, ha detto che il Delfino gli avrebbe fatto "una proposta indecente", chiedendogli di lavorare gratis. Risponde Sebastiani: "E' vergognoso"

E' polemica tra Zdenek Zeman e il Pescara dopo le dichiarazioni rilasciate dal boemo alla GazzettadelloSport.it sul suo mancato ritorno in riva all'Adriatico, quando sembrava ormai cosa fatta (prima dell'exploit di Massimo Oddo sulla panchina biancazzurra). Zeman, che nel frattempo si è accordato con gli svizzeri del Lugano, sostiene che la società abruzzese gli avrebbe fatto "una proposta indecente", in quanto lo avrebbe rivoluto praticamente gratis.

Questa mattina è arrivata la dura risposta del presidente Daniele Sebastiani: "Eviterei anche di rispondere a Zeman perché evidentemente - ha detto il massimo dirigente biancazzurro - sono stato io purtroppo a non capire in questi anni questo allenatore e soprattutto questa persona. Ciò che ha detto è vergognoso e grave perché io come presidente del Pescara non ho fatto nessuna proposta indecente a Zeman, sapendo anche quanto il mister ci tenga ai fatti suoi. Ribadisco che nessuno lo avrebbe mai chiamato, ci mancherebbe, per venire gratis a Pescara. É sempre bello parlare, poi, quando si toccano i fatti personali. Se c'è uno che non ha mantenuto la parola che aveva dato al Pescara, non è certo il Delfino Pescara ma Zeman, che tre anni fa disse che sarebbe stato un pazzo ad andare via e il giorno dopo invece ha lasciato la città. Il mister però è così, e forse più passa il tempo, più capisco quelle persone che lo avevano catalogato in un certo modo".

Tra Zeman e il Pescara, dunque, è la fine dell'amore, ma oggi c'è ancora in un certo senso la nostra città nel presente del boemo, visto che il presidente del Lugano, che Zeman allenerà nella prossima stagione nel campionato svizzero, è Angelo Renzetti, pescarese doc, e per alcune settimane in passato presidente anche del Pescara Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica Zeman-Pescara: "Mi hanno chiesto di lavorare gratis"

IlPescara è in caricamento