rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Playoff Pescara-Novara 4-2 | Semaforo "Verde" per il Delfino, ora c'è il Trapani

Dopo il 2-0 dell'andata i biancazzurri battono la squadra dell'ex tecnico Baroni anche nella semifinale di ritorno, staccando così il biglietto per il doppio match contro i siciliani. La finale si giocherà domenica 5 e giovedì 9 giugno

Sara' tra Trapani e Pescara la finale dei play-off di Serie B. Dopo il successo di ieri dei siciliani contro lo Spezia, stasera e' arrivata la vittoria per 4-2 del Pescara contro il Novara anche davanti ai propri tifosi: un successo che segue il 2-0 della gara d'andata in trasferta. La finale di andata e' in programma domenica 5 giugno a Pescara, il ritorno giovedi' 9 a Trapani.

IL MATCH - Tutto facile, all'Adriatico, per la squadra di Massimo Oddo: dopo nemmeno due minuti di gioco si trova gia' in vantaggio grazie al solito Lapadula, che ben imbeccato da Pasquato approfitta delle maglie larghe della difesa novarese e realizza la sua rete numero 29 di una stagione indimenticabile. Il Novara prova a rispondere con Galabinov, ma in un paio di occasioni le sue conclusioni non sono precise.

E' ancora il Pescara, invece, a dare spettacolo e a sfiorare il raddoppio al 10', quando Pasquato fa partire un bolide, ma il pallone si stampa sulla traversa. Gli abruzzesi danno spettacolo e Benali al quarto d'ora mette al centro un'altra palla d'oro per Lapadula, ma l'italo-peruviano sbaglia clamorosamente di testa. Al 20' si rifa' vivo il Novara con Gonzalez, ben servito da Lanzafame, ma Fiorillo si salva in calcio d'angolo.

C'e' troppa differenza tra le compagini in campo e infatti, a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco, i padroni di casa raddoppiano: cross di Benali per Pasquato al termine di un'azione avvolgente e l'ex juventino non puo' sbagliare. Il Pescara diverte e si diverte e, prima della fine del tempo, Lapadula sfiora nuovamente la rete con un pallonetto che pero' ha poca fortuna. A tempo ormai scaduto una sfortunata deviazione nella propria rete di Zampano nel tentativo di anticipare di testa Lanzafame regala ai piemontesi la rete del 2-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa gli uomini di Oddo gestiscono il vantaggio, mentre gli ospiti provano a farsi pericolosi soprattutto con Lanzafame, il migliore dei suoi. A un quarto d'ora dal termine i ragazzi dell'ex tecnico Baroni riescono addirittura a pareggiare grazie a una gran botta da lontano di Buzzegoli sulla quale, pero', e' colpevole Fiorillo, che pur essendo sulla traiettoria del pallone non devia abbastanza per mandarla fuori dai pali. Prima della fine dell'incontro, tuttavia, c'e' ancora spazio per la doppietta di Verde, che marca la vittoria abruzzese.

La prima delle due reti giunge al 35', al termine di una splendida azione iniziata da un'ottima spizzata di testa di Lapadula a liberare Pasquato, il quale mette al centro per il liberissimo Verde, che con due finte mette a sedere Da Costa per poi batterlo con un preciso tocco sotto. La seconda, a tempo ormai scaduto, con un gran tiro al termine di una splendida azione in contropiede.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Campagnaro (dal 28′ st Vitturini), Crescenzi; Verre (dal 10′ st Selasi), Benali, Bruno; Pasquato, Caprari (dal 3′ st Verde); Lapadula. A disp.: Aresti, Acosta, Diamoutene, Mitrita, Cappelluzzo, Torreira. All. Oddo.

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Vicari, Mantovani, Dell’Orco; Buzzegoli, Casarini; Faragò, Gonzalez, Lanzafame (dal 25′ st Adorjan); Galabinov. A disp.: Pacini, Viola, Ludi, Corazza, Bolzoni, Schiavi, Garofalo, Evacuo. All. Baroni.

Arbitro: Rosario a Abisso di Palermo

Assistenti: Damiano Di Iorio di Verbania e Stefano Liberti di Pisa

IV° Ufficiale: Alfonso D’Apice di Parma

Addizionali: Riccardo Pinzani di Empoli e Davide Ghersini di Genova

Reti: Lapadula 2′ pt, Pasquato 34′ pt, Lanzafame 45′ pt, Buzzegoli 29′ st, Verde 36′ st

Ammoniti: Casarini, Mantovani, Zampano, Faragò

Recupero:  nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Pescara-Novara 4-2 | Semaforo "Verde" per il Delfino, ora c'è il Trapani

IlPescara è in caricamento