Pineto - Pescara: la cronaca live della partita [DIRETTA]
Grande attesa per il primo derby all'Adriatico Cornacchia fra la formazione teramana e i biancazzurri di Zeman
Tutto pronto per il fischio d'inizio di Pineto - Pescara in programma alle 20,45 nello stadio Adriatico Cornacchia.
PRIMO TEMPO
Parte il match, Pescara subito deciso nel cercare di prendere il controllo del gioco.All'11 grande occasione per Merola che ruba in pallone nell'area del Pineto ma calcia male e la palla esce lontana dallo specchio della porta. Al 21' ancora Pescara con una grande ripartenza dei biancazzurri, miracolo di Tonti che sfiora e manda in angolo. Il Pineto riesce però a mettere in difficoltà la difesa e il centrocampo biancazzurro, senza però diventare fino ad ora concretamente pericoloso. Al 29' grande occasione per il Pineto, incursione di Schirone che sfiora il palo alla destra di Plizzari. Al 33' altra bella occasione per i teramani, con Volpicelli che ancora una volta non inquadra lo specchio della porta. Sempre Volpicelli al 35' calcia a lato una punizione da buona posizione, a circa 22 metri dalla porta. Al 38' ammonito nel Pineto Chakir. Al 42' altro cartellino, questa volta per il Pescara a carico di Brosco. Un minuto di recupero e corner per i biancazzurri ma nulla di fatto, il primo tempo finisce 0-0.
SECONDO TEMPO
Parte subito forte il Pescara, biancazzurri in attacco e calcio d'angolo al primo minuto ma i biancazzurri non concretizzano. La partita sembra avere ritmi leggermente più bassi rispetto al primo tempo, dove i capovolgimenti di fronte erano quasi continui. Al 50' Pescara vicino al gol con Aloi che calcia quasi a colpo sicuro, palla salvata quasi sulla linea da Evangelisti. Sui rimpalli pallone in angolo e Pineto che si salva. Al 54' calcio di punizione al limite, da posizione interessante per un cross, per il Pineto. Volpicelli calcia su Plizzari che respinge. Al 57' entra Teraschi esce Borsoi per il Pineto. Al 60' Cuppone entra in area con tre difensori, calcia centrale nessun problema per il portiere del Pineto. Sulla ripartenza Teraschi entra in area ma calcia debole e Plizzari blocca. Al 64' primi cambi nel Pescara: escono Cuppone, Manu e Milani entrano Vergani, Dagasso e Moruzzi. Nel Pineto Chakir e Amadio entrano Della Quercia e Lombardi. Al 70' brutto infortunio per Schirone ed entra Baggi. Entra anche Gambale per Volpicelli. Al 72' proprio Gambale porta in vantaggio il Pineto, su un grave errore della difesa del Pescara con Brosco: arriva davanti Plizzari ma non sbaglia, palla in rete: 1-0 per il Pineto. Nei festeggiamenti Gambale ammonito per essersi tolto la maglia. Il Pescara reagisce con un pressing nella metà campo avversaria che però non coglie di sorpresa la difesa del Pineto. All'82' ammonito Lombardi del Pineto. Sei i minuti di recupero previsti. Al 92' ammonito Baggi del Pineto. Finisce la partita: 1-0 fra Pineto e Pescara e finisce anche l'imbattibilità della squadra di Zeman.
PINETO Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Njambe, Germinario, Amadio, Schirone, Borsoi; Volpicelli, Chakir.
A DISPOSIZIONE Mercorelli, Di Filippo, Gambale, Teraschi, Ruggiero, Della Quercia, Lombardi, De Santis, Baggi, Villa, Macario, Traini, Foglia, Grilli. All. Amaolo.
PESCARA: Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; De Marco, Aloi, Manu; Merola, Cuppone, Cangiano.
A DISPOSIZIONE Ciocci, Di Pasquale, Moruzzi, Pierno, Pellacani, Dagasso, Mora, Squizzato, Masala, Vergani, Tommasini. Allenatore Zeman.