rotate-mobile
Calcio

Pigliacelli in prestito al Trapani, Mele va a Torino e per Gilardino è quasi fatta

Così il portiere biancazzurro: "Ho scelto il Trapani perché credo fortemente che questa squadra abbia tutte le carte in regola per poter mantenere la categoria. Arrivo con grande entusiasmo, voglia di fare bene e di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza"

Il portiere del Pescara Mirko Pigliacelli passa con la formula del prestito al Trapani. Lo ha comunicato la società siciliana con un comunicato pubblicato sul proprio sito. Queste le prime dichiarazioni dell’estremo difensore: “Ho scelto il Trapani perché credo fortemente che questa squadra abbia tutte le carte in regola per poter mantenere la categoria. Arrivo con grande entusiasmo, voglia di fare bene e di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza. La Società, la città, i tifosi non meritano questa classifica e non meritano una retrocessione. Sono alla prima esperienza in Sicilia, ma quando con altre squadre ho giocato a Trapani ho particolarmente apprezzato il calore del pubblico. Sono contento di questa scelta e della possibilità che mi è stata concessa di poter dare il mio apporto, assieme a quello dei miei nuovi compagni, per cercare di arrivare al nostro obiettivo”.

Intanto il Torino ha acquistato a titolo definitivo Francesco Mele, centrocampista classe ’98 e capitano della Primavera del Pescara: "La Delfino Pescara 1936 - si legge in una nota - augura al ragazzo le migliori fortune calcistiche".

Accordo quasi raggiunto, infine, con Alberto Gilardino. L’attaccante classe ’83 risolverà il contratto con l’Empoli, dopo di che potrà firmare con la società biancazzurra e mettersi a disposizione di Massimo Oddo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigliacelli in prestito al Trapani, Mele va a Torino e per Gilardino è quasi fatta

IlPescara è in caricamento