rotate-mobile
Calcio

Pianella, missione compiuta: vince il derby dei play-out e resta in Promozione

La squadra di Fanì conquista la salvezza al termine di una stagione difficile: condannata al ritorno in Prima l'altra pescarese Elicese

Obiettivo raggiunto: il Pianella vince il derby fratricida dei play-out del girone B di Promozione passandolo solo ai tempi supplementari contro l’Elicese grazie al gol di Pretara. Una gara maschia, dura e difficile che ha visto anche l’espulsione del tecnico del Pianella a seguito di una rissa in campo. Infatti non sono bastati i tempi regolamentari per decidere la permanenza nella categoria: si è andati ai tempi supplementari dove il Pianella è venuto fuori. Un obiettivo raggiunto dopo un’annata complicata, che visto l’esonero di Roberto Contini e l’arrivo di Daniele Fanì che ha portato la cittadina pescarese alla salvezza.
“Un traguardo importante per tutti – dichiara Fanì al termine della gara – nonostante il parapiglia finale che mi ha visto ricevere il cartellino rosso senza aver fatto nulla… Faccio i complimenti all’Elicese, ci messi in grande difficoltà; siamo stati bravi noi a reggere il colpo e avere pazienza riuscendo alla fine a ottenere il traguardo. Sono davvero felice per i ragazzi, per la società e per me. Prossimo anno? Pensiamo a festeggiare questa vittoria. Ci tengo però a sottolineare - conclude il mister - che il Pianella il prossimo anno disputerà il campionato di Promozione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianella, missione compiuta: vince il derby dei play-out e resta in Promozione

IlPescara è in caricamento