rotate-mobile
Calcio

Pescara Verona 0-1: biancazzurri fuori dai playoff

I biancazzurri sconfitti per un calcio di rigore nel secondo tempo. Finisce dunque il sogno della Serie A

SECONDO TEMPO

Al 46' cross a girare in area e Marras che manca la deviazione in porta di pochissimo. Due minuti dopo Memushaj dal limite dell'area conclude in porta, palla in angolo deviata da un giocatore del Verona. Il Pescara è molto più aggressivo nella fase iniziale della ripresa. Al 51' ancora Memushaj dal limite tiro centrale bloccato senza problemi dal portiere veneto. Al 53' Faraoni calcia debole su Fiorillo sugli sviluppi di un'azione del Verona. Sulla ripartenza Henderson stende Marras: cartellino giallo. Al 56' entra Lee esce Laribi per il Verona.

Al 62' Di Carmine, su un cross, colpisce di testa e manda a lato della porta difesa da Fiorillo. Pochi secondi dopo il Pescara reclama un rigore su Sottil, ma l'arbitro fra proseguire. Al 65' calcio d'angolo per il Verona. Un minuto dopo esce Colombatto ed entra Pazzini. Al 69' Crecco serve al centro dell'area e Mancuso conclude con forza ma è bravo il portiere del Verona a deviare in angolo. Sulla ripartenza il Verona conclude fuori con Matos. Al 70' entra esce Sottil entra Campagnaro. Al 72' rigore per il Verona: Di Carmine messo giù da Scognamiglio. Lo stesso Di Carmine spiazza Fiorillo: è 1-0 per il Verona. Al 75' esce Crecco entra Bellini. All'82' palla dentro di Marras, Mancuso calcia ma la palla viene deviata in angolo. All'83 ammonito Del Grosso per un fallo sul portiere scaligero. All'88' nuova occasione del Pescara con Bellini che però atterra con un fallo un avversario.  Al 93' espulso Scognamiglio per un fallo su Lee. Al 94' Bellini sciupa il gol del pareggio: si gira a pochi metri dalla porta e calcia alto sopra la traversa. Pochi secondi dopo l'arbitro fischia la fine del match: finisce 1-0 per il Verona.

Tabellino:

Marcatori: 73′ rig. Di Carmine (H)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Bettella, Pinto (18′ Del Grosso); Memushaj, Brugman, Crecco (74′ Bellini); Marras, Mancuso, Sottil
A disposizione: Kastrati, Campagnaro, Del Grosso, Gravillon, Monachello, Bellini, Bruno, Perrotta, Antonucci, Del Sole, Kanoute, Ciofani
All. Pillon

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur (21′ Bianchetti), Vitale; Colombatto (68′ Pazzini), Gustafson, Henderson; Matos, Di Carmine, Laribi (57′ Laribi)
A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Pazzini, Balkovec, Lee, Lucas, Danzi, Tupta, Almici, Bianchetti
All.: Aglietti

Ammoniti: Del Grosso, Di Carmine, Henderson

Espulsi: Scognamiglio per doppia ammonizione

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Spettatori 11.165 (ospiti 387), incasso 142.189 euro
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Verona 0-1: biancazzurri fuori dai playoff

IlPescara è in caricamento