rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pescara Udinese, Weiss torna e s'allena per affrontare Di Natale

Dopo gli impegni con le nazionali i biancazzurri sono quasi tutti rientrati alla base per preparare la difficile trasferta di Udine. Solo Quintero, che rientrerà in serata, non ha partecipato alla seduta mattutina al Vestina

Weiss c'è e sta bene. È questa la buona notizia in casa Pescara in vista della difficile trasferta di Udine. Lo slovacco, infatti, questa mattina, al "Vestina", si è allenato regolarmente agli ordini di Stroppa fugando ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche dopo che con la nazionale aveva riportato un fastidio a un ginocchio in seguito ad uno scontro di gioco.

Il tecnico biancazzurro, invece, dovrà aspettare domani per saggiare le condizioni di Quintero. Il gioiellino colmbiano, infatti, rientrerà solo in serata a Pescara.

L'allenamento mattutino dei biancazzurri ha fatto registrare anche il ritorno in gruppo del difensore Cosic, mentre Antonio Balzano si è fermato a causa di un affaticamento al retto femorale della coscia destra. In vista della trasferta di Udine, comunque, Stroppa dovrà toccare le corde giuste dei suoi che, contro la Lazio, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e dello spirito, hanno davvero toppato. Possibile che per fermare l'abilità in zona gol di Di Natale e la capacità d'inserimento dei centrocampisti friulani, Stroppa opti su una linea mediana più robusta. Possibile l'inserimento di Bjarnason nell'11 iniziale con Caprari e Weiss esterni d'attacco e Quintero inizialmente in panchina. Quel che è certo è che Stroppa farà di tutto per poter recuperare Colucci, l'unico elemento capace di poter giocare come regista di centrocampo.

"È stata una settimana anomala per via degli impegni con le nazionali. Per Quintero dovrò parlare con il ragazzo al rientro per valutare se è in condizione di poter giocare. Nel gruppo c'è consapevolezza di poter far bene voglia di dimenticare la brutta prestazione con la Lazio", ha detto Stroppa in conferenza stampa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Udinese, Weiss torna e s'allena per affrontare Di Natale

IlPescara è in caricamento