rotate-mobile
Calcio

Pescara-Torino: probabili formazioni

Oggi all'Adriatico andrà in scena il meglio di questa serie Bwin. Lo spettacolo del Pescara di Zeman contro la solidità del Toro di Ventura, il miglior attacco contro la miglior difesa, la seconda contro la prima in classifica

Una partita che vale una stagione. La squadra più bella, il Pescara, contro la squadra più cinica e solida, il Torino. Per molti giocatori, soprattutto per quelli biancazzurri, la partita più importante della carriera. In un Adriatico da giorni già tutto esaurito, oggi, alle ore 18, per la 40esima di campionato, arriva il Torino primo in classifica. Il deferimento della società biancazzurra nello scandalo calcioscommesse, anche se il presidente Sebastiani ha dichiarato che la società è assolutamente estranea ai fatti, ha acceso ancor di più i riflettori sulla partitissima della stagione. In Sansovini e soci, comunque, c'è ancor più la voglia di vincere, per una questione d'orgoglio, di rivalsa, e perchè a Pescara, Zeman in primis, nessuno ha dimenticato la sconfitta subita all'Olimpico di Torino nella gara d'andata. Il Torino, forte del primato e della solidità dimostrata in tutto l'arco della stagione, arriva alla sfida con i biancazzurri nelle migliori condizioni possibili. A dirigere la super sfida tra Pescara e Torino sarà Piero Giacomelli. Il fischietto di Trieste sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Paganessi di Bergamo e Alfonso Marrazzo di Tivoli, mentre il quarto uomo sarà  Leonardo Baracani di Firenze. 

QUI PESCARA Per la partitissima della stagione Zeman deve fare a meno dello squalificato Anania, al suo posto è pronto Ragni, ma ritrova il bomber Immobile che, dopo aver saltato la trasferta di Grosseto, ha recupperato dal problema muscolare. Sulla corsia destra di difesa, con Balzano non al top per via di una botta al ginocchio rimmediata in settimana, agirà Zanon con Bocchetti confermato a sinistra.

QUI TORINO Il tecnico dei granata Giampiero Ventura, che deve rinunciare all'esperienza di Vives in mezzo al campo e Parisi in difesa, entrambi squalificati, è alle prese anche con il dubbio Glik. Il difensore polacco, ex Bari, accusa una tendinopatia al ginocchio sinistro e al suo posto potrebe giocare Di Cesare.  Ventura sembra intenzionato a giocare a specchio con Zeman, quindi 4-3-3 a con Stevanovic e Antenucci punte esterne e Meggiorini, preferito a capitan Bianchi, al centro. In mezzo al campo, oltre a Iori e Basha, spazio per l'ex Cesena De Feudis. In caso di 4-2-4, invece, dentro Pasquato e fuori De Feudis.  

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Ragni; Zanon, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari (Sansovini), Immobile, Insigne. Allenatore: Zdenk Zeman.

Torino (4-3-3): Benussi, D'Armian, Di Cesare, Ogbonna, D'Ambrosio; De Feudis, Iori, Basha; Stevanovic, Meggiorini, Antenucci. Allenatore: Giampiero Ventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Torino: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento