rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie C, semifinali play-off: programma e regolamento

Il Pescara tra le quattro squadre in corsa per l'ultimo posto utile per salire in B: non ci sono più teste di serie

Il Pescara è una delle tre piazze storiche del calcio italiano di provincia arrivate alle semifinali. L'altroa è una new entry che sogna ad occhi aperti. Questo l'identikit delle quattro squadre di C rimaste in corsa per l'ultimo posto utile per andare in serie B. Nel penultimo atto della stagione scenderanno in campo Foggia, Pescara, Lecco e Cesena. Derby del sud tra gli abruzzesi di Zeman e i rossoneri di Delio Rossi, affascinante incrocio tra due tecnici di grande esperienza, entrambi ex di turno di questo scontro bollente che inizia dallo Zaccheria per poi trasferirsi all'Adriatico. Il Foggia, sotto di due gol allo “Scida” pareggia in rimonta e con il 2-2 finale, giunto grazie alle reti di Frigerio e Beretta, eliminando il Crotone. Il Pescara segna tre gol a Chiavari ed elimina la Virtus Entella: 3-2 per gli abruzzesi il finale. Marcatori dei biancazzurri: Cuppone (doppietta) e Dalle Monache.
Dall'altra parte un confronto inedito. Il Lecco vola in semifinale e trova la corazzata Cesena, che ha approfittato del ruolo di testa di serie per eliminare il Vicenza grazie a due pareggi senza reti. I lombardi invece hanno rifilato tre reti in trasferta al Pordenone (un autogol di Dubickas e le reti di Bunino a Ardizzone) ribaltando il ko casalingo di misura dell'andata. 

Risultati e marcatori del 2° turno nazionale play-off (quarti), gare di ritorno

Crotone-Foggia 2-2 (30′ Cernigoi, 45′ Gigliotti, 50′ Frigerio, 85′ Beretta)
Virtus Entella-Pescara  2-3 (36′-72′ Cuppone, 45′ Merkay rig., 60′ Dalle Monache)
Cesena-Vicenza 0-0
Pordenone-Lecco 1-3 (2′ Dubickas aut., 18′ Pinato, 84′ Bunino, 88′ Ardizzone)

Serie C, semifinali play-off (4-8 giugno): dove vedere le partite in tv e in streaming 

Foggia-Pescara (andata a Foggia, ritorno a Pescara)
Lecco-Cesena (andata a Lecco, ritorno a Cesena)
I match di Serie C si potranno seguire in streaming su Eleven Sports; grazie all’accordo siglato su DAZN, le partite andranno in onda anche sulla piattaforma che ha i diritti di tutta la Serie A. Anche la piattaforma OneFootball offrirà la possibilità di poter seguire le due sfide di semifinale.

Serie C, semifinali play-off: il regolamento

Le semifinali verranno giocate con la formula andata (4 giugno) e ritorno (8 giugno) e, in caso di parità di punteggio complessiva, passeranno il turno le squadre con la miglior differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, si procederà dunque con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.
La finale verrà disputata con la formula andata e ritorno. Al termine delle due gare (in programma il 13 e il 18 giugno), in caso di parità complessiva si procederà con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, semifinali play-off: programma e regolamento

IlPescara è in caricamento