rotate-mobile
Calcio

Pescara, a Sebastiani l'ottanta per cento delle quote

Il presidente acquisisce anche il pacchetto della Cimmav, dopo la mancata ricapitalizzazione dell'azienda dell'ex ad Iannascoli

Il Pescara sempre più nelle mani del presidente Daniele Sebastiani: il numero uno del club, e azionista di maggioranza, ha aumentato il proprio pacchetto passando ad una quota che sfiora l’80%. Questo perché la Cimmav dell’ex a.d. Danilo Iannascoli, dichiarata fallita lo scorso dicembre, non ha potuto ottemperare pro quota (11%) all’ultima ricapitalizzazione. Invariate le partecipazioni degli altri soci di minoranza, tra cui l'imprenditore uruguaiano Victor Mesa, che ha mantenuto il 10%, e la partecipazione del vice presidente Gabriele Bankowski.

Ricostituito il capitale sociale

Una volta portata a termine l'operazione di azzeramento e ricostituzione del capitale sociale, che era stata approvata dall'assemblea dei soci su proposta del CDA a seguito della perdita rilevata nell'ultimo esercizio al 30 giugno 2022 di 8,7 milioni di euro e di un patrimonio netto negativo. E in conseguenza alla rinuncia alla sterilizzazione delle perdite come da benefici concessi da provvedimenti legislativi anti Covid. La copertura dell'ultima perdita e di quella dell'esercizio precedente, 7,2 milioni di euro, è stata realizzata attraverso l'impiego di riserve presenti nel bilancio per 12,6 milioni e appunto azzerando il capitale sociale per 3 milioni e ricostituendolo successivamente per l'importo di 200mila euro. Con Cimmav srl dichiarata fallita a dicembre e impossibilitata a versare per la quota spettante pari al 10% del capitale, quella parte è stata rivelata da Sebastiani che ora risulta detenere il 79,6% del capitale sociale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, a Sebastiani l'ottanta per cento delle quote

IlPescara è in caricamento