Pescara-Salernitana 2-0: biancazzurri avanti con Bettella, poi Ciofani raddoppia

Era una sfida importante in chiave playoff: il Delfino vince contro i granata di Menichini, appena subentrato a Gregucci in panchina, e chiude in quinta posizione. Giocherà contro il Cittadella. Gli ospiti non centrano la salvezza diretta e vanno ai playout

Si conclude 2-0 la sfida all'Adriatico tra Pescara e Salernitana, molto importante in chiave playoff. Il Delfino vince contro i granata di Menichini, appena subentrato a Gregucci in panchina, e chiude in quinta posizione. Gli ospiti, invece, non centrano la salvezza diretta e vanno ai playout.

Pescara-Salernitana: la cronaca

Iniziata la partita. Al 5' ci prova Sottil, ma il suo tiro è out. All'11' la Salernitana guadagna un corner alla sinistra di Fiorillo: nulla di fatto dai successivi sviluppi. Al 12' c'è un nuovo tentativo di Sottil, anche stavolta fuori. Al 14' l'arbitro decreta che Mancuso ha simulato e assegna una punizione in favore degli avversari.

Al 17' è Djuric a non centrare lo specchio della porta. Al 23' si fa sotto ancora Mancuso, ma Macai para. Brivido al 31', quando Anderson prende il pieno il palo esterno: il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Occasionissima al 42' per Marras: il suo destro, su cross di Pinto, non va a segno di un soffio perché Macai si fa trovare pronto. E il primo tempo si conclude, così, a reti inviolate.

Nella ripresa, al 52', Sottil cerca il goal dal limite con una conclusione di destro a botta sicura su scarico di Mancuso, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 53' calcio d'angolo per i padroni di casa, ma non succede niente. Al 73' si fa vedere la Salernitana con un bel mancino di Di Tacchio: Fiorillo blocca.

Al 78' Pescara in vantaggio con Bettella su assist di Brugman! 1-0! Al 90' arriva il raddoppio: tocco vincente di Ciofani dopo un colpo di testa di Scognamiglio! 2-0! Finisce qui: i biancazzurri blindano il quinto posto e accedono ai playoff contro la Cittadella, mentre la Salernitana andrà ai playout per non retrocedere in C.

Pescara-Salernitana: il tabellino

PESCARA: Fiorillo, Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto, Memushaj, Brugman, Crecco, Marras, Mancuso, Sottil. All. Pillon

SALERNITANA: Macai, Lopez, Mantovani, Odjer, Anderson D., Djuric, Di Tacchio, Casasola, Migliorini, Anderson A., Jallow. All. Menichini

Reti: Bettella 78', Ciofani 90'

Arbitro: Nasca di Bari

Recupero: 0' pt, 6' st

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: 9099 Spettatori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il bagno con la mascherina e rischia di morire soffocato: paura sul lungomare nord di Pescara

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Scontro frontale tra auto e scooterone vicino all'aeroporto: gli aggiornamenti

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

  • Incidente all'alba a Catignano: scontro auto - moto, un morto

Torna su
IlPescara è in caricamento