rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale Pepe, 41

Pescara-Roma osserverà un minuto di silenzio per Scarponi: Zeman, "Molto dispiaciuto"

Prima della gara verrà ricordato il ciclista marchigiano morto l'altra mattina. Il boemo: "Non lo conoscevo di persona ma lo seguivo. Purtroppo il ciclismo fa i conti con i pericoli sulle strade". Totti: "Sono vicino alla sua famiglia, è una tragedia che tocca tutto lo sport italiano"

Anche per Pescara-Roma, così come già avvenuto ieri su tutti i campi della Serie A, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare il ciclista Michele Scarponi, scomparso l'altro giorno in provincia di Ancona a causa di un tragico incidente stradale, verificatosi mentre l'atleta si stava allenando sulle strade di casa per preparare il prossimo Giro d'Italia.

"Mi è dispiaciuto molto. Non lo conoscevo di persona ma avevo seguito anche la sua ultima vittoria di qualche giorno fa, come seguivo tutto il ciclismo. Un ragazzo, da come ne hanno parlato, molto bravo. Il ciclismo ha purtroppo anche a che fare con i pericoli che si incontrano sulle strade". Così il tecnico del Delfino Zdenek Zeman, al termine della conferenza stampa per presentare il posticipo di questa sera con i giallorossi, ha voluto ricordare lo sfortunato campione marchigiano di ciclismo della Astana.

Anche Francesco Totti (che saltera' la sfida dell'Adriatico per un infortunio) ha voluto commentare il drammatico episodio: "Vicino alla famiglia di Michele Scarponi. Una tragedia che tocca tutto lo sport italiano", ha scritto su Facebook e Twitter il capitano della Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Roma osserverà un minuto di silenzio per Scarponi: Zeman, "Molto dispiaciuto"

IlPescara è in caricamento