rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Pescara e Pro Vercelli in campo anche per Noemi Sciarretta

Le maglie della gara verranno messe all'asta per solidarietà, a partire dalla prossima settimana, nei confronti della bimba affetta dalla malattia della Sma1. L'associazione #NoemiOnlus è gestita e coordinata direttamente dai genitori della piccola

Pescara e Pro Vercelli in campo per la piccola Noemi Sciarretta, la bimba di Guardiagrele affetta da una malattia rara. In occasione della partita del campionato di serie B, in programma allo Stadio Adriatico sabato 18 novembre, le due squadre scenderanno in campo con maglie personalizzate - patch sul braccio - che saranno poi messe all'asta, a partire dalla prossima settimana, sui circuiti di vendita della Onlus Massimo Oddo.

Il ricavato delle vendite andrà a #NoemiOnlus per la bimba che combatte da anni contro una malattia geneticamente rara, la SMA 1 (Atrofia muscolare spinale) che colpisce particolari cellule nervose chiamate motoneuroni, destinate al controllo dei movimenti deimuscoli volontari.

L'associazione #NoemiOnlus è gestita e coordinata direttamente dai genitori della piccola Noemi che vivono da vicino la malattia e che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi e hanno deciso insieme di dare vita a questo progetto, per l'amore verso la loro figlioletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara e Pro Vercelli in campo anche per Noemi Sciarretta

IlPescara è in caricamento