rotate-mobile
Calcio

Pescara Portogruaro: statistiche e probabili formazioni

Sabato arriva il Portogruaro all'Adriatico. La squadra di Viviani non vince dalla sesta di campionato e fuori casa ha raccolto solamente due punti. Di Francesco forse dvrà fare a meno di Tognozzi, al suo posto giocherà Nicco

Il Pescara si prepara ad affrontare un vero e proprio tour de force: 3 gare in 8 giorni. Dopo il Portogruaro, infatti, i biancazzurri saranno di scena martedì al Matusa, per il secondo tempo con i ciociari, e poi in trasferta contro il Livorno.

 

 In vista della 17^ giornata di Bwin, ieri, sul campo in erba del Poggio degli Ulivi, i biancazzurri di Di Francesco hanno svolto una patitella in famiglia per trovare le soluzioni ideali anti Portogruaro.

 

Le buone notizie sono arrivate da Petterini che ha svolto regolarmente la partitella e, salvo sorprese, tornerà a disposizione del tecnico.

 

Ganci ha continuato a svolgere sedute fisioterapiche, mentre Tognozzi ha lavorato a parte a causa di un fastidio all'adduttore. Se il centrocampista fiorentino non devosse recuperare è probabile l'impiego di Nicco. 

 

A protezione di Pinna ci saranno Zanon, Olivi, Mengoni e Capuano (Ariatti). In mezzo al campo, al fianco di Cascione, giocherà Nicco con Gessa a destra e Bonanni a sinistra. In avanti Soddimo giostrerà alle spalle di Sansovini.  Dal primo minuto potrebbe esserci Marco Verratti. Il gioiellino di Manoppello, fresco di convocazione nell'Under 19 di Daniele Zoratto, potrebbe essere impiegato a supporto di Sansovini  per dare più fluidità e  imprevedibilità alla manovra biancazzura.

 

PORTOGRUARO. Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione e un buon inizio di serie B, il Portogruaro, soprattutto nelle ultime giornate, è sembrato piuttosto in difficoltà. I 14 punti e il penultimo posto in graduaoria stanno a tesimoniare una situazione complicata per i veneti. L'ultima vittoria del Portoguaro risale a più di 2 mesi fa quando, nella sesta giornata di Bwin, superarono per 2 a 1 l'Ascoli di Pillon grazie alle reti di Girardi e Cunico. Viviani r la trasferta di Pescara non potrà contare sul giovane difensore Danny Cardin squalificato per un turno dal giudice sportivo.

 

PRECEDENTI E STATISTICHE . L'ultimo confronto tra le due squadre risale al campionato Prma Divisone dell'anno scorso. All'Adriatico i veneti s'imposero per una rete a zero gazie al gol di Marchi al 31' del s.t. I veneti, in questa stagione, in 8 incontri dispuitati in trasferta, hanno ottenuto solamente 2 punti. La formazione di Viviani in trasferta ha raelizzato 3 reti e ne ha subite 12.

 

IL FISCHIETTO  A dirigere l'incontro sarà il signor Cervellera coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Longo e dal quarto uomo Vallesi.

 

SOCIETA'. Sabato, intanto, la società della DelfinoPescara 1936 dovrebbe assumere una nuova fisionomia. Si svolgerà infatti un consiglio d'amministrazione per decidere le nomine e ruoli in seno alla società Verrà nominato anche il nuovo Presidente ma è quasi sicuro che rimarrà il Patron De Cecco a comandare la truppa biancazzurra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Portogruaro: statistiche e probabili formazioni

IlPescara è in caricamento