rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio Stadio

Serie B: Pescara-Pordenone 4-2, prima vittoria stagionale per i biancazzurri

Un rigore per parte e tanti brividi nell'esordio stagionale del Delfino all'Adriatico. La squadra di Zauri prima passa in vantaggio, poi si fa rimontare e alla fine, nella ripresa, ribalta tutto agguantando la vittoria

Pescara-Pordenone: la cronaca del primo tempo

Pronti via, al 1' c'è già un calcio di rigore per il Pescara: Galano atterrato in area da De Agostini, Ayroldi indica il dischetto ed è proprio Galano a incaricarsi della battuta del penalty: goal! Prima rete stagionale per l'attaccante, con il pallone che si insacca sotto l'incrocio alla destra di Bindi. Al 6' Machin, da poco tornato "a casa" dopo l'esperienza parmense, calcia una punizione che però sorvola la traversa.

Al 10', al primo vero affondo degli ospiti, c'è il pareggio del Pordenone: sulla corta respinta della difesa abruzzese arriva Gavazzi che si impadronisce della sfera quasi al limite, beffando Fiorillo.

Brivido Almici al 18' con un tiro di poco alto sopra la traversa. Al 25' Masciangelo crossa al centro dell'area, ma nessun compagno raccoglie il suo interessante spunto.

Al 36' ci prova Di Grazia, ma il pallone si spegne sul fondo. Stesso discorso, un minuto più tardi, per il tentativo di Machin da fuori area. I ragazzi di Zauri sembrano avvolti da un torpore che non li porta a reagire nel concreto. Di fatto, dopo aver subito la rete dell'1-1, i biancazzurri si sono fermati.

Al 42' si fa vedere l'ex Monachello, al quale viene fischiato un fallo in attacco. E al 44' il Pordenone si aggiudica un rigore per un tocco di mano di Scognamiglio, che becca pure il cartellino giallo. Sul dischetto va un altro ex, Chiaretti, ed è 2-1 per i friulani, che vanno così al riposo dopo aver ribaltato il risultato iniziale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Pescara-Pordenone 4-2, prima vittoria stagionale per i biancazzurri

IlPescara è in caricamento