rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

I play-off di serie C verso il rinvio: la situazione

Tutto ruota attorno al deferimento del Siena. Per il Pescara l'attesa potrebbe allungarsi, il direttivo della Lega Pro deciderà giovedì

Terminata la stagione regolare in serie C. E' tempo di play-off. O forse non ancora... Con la fine delle partite dei tre gironi di Lega Pro, il quadro di promosse, retrocesse e qualificate alla post season è ormai completo. Si dovrebbe tornare in campo domenica prossima, ma il condizionale è d'obbligo. Ci sono ancora dei ricorsi e dei deferimenti da valutare, che potrebbero stravolgere la classifica e rimandare l'inizio della prossima fase. Il direttivo di Lega farà soltanto giovedì prossimo il punto della situazione e prenderà eventuali nuove decisioni in merito a "dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C". Il riferimento che rischia di bloccare tutto è quello del Siena, deferito dal procuratore federale a causa del mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre-agosto 21-22. Se la violazione fosse accertata, la squadra toscana potrebbe rischierebbe una penalizzazione di due punti in classifica e uscirebbe dai play-off a favore della Recanatese. In attesa dell’esito degli ultimi ricorsi anche Monterosi e Viterbese, penalizzate di 2 punti nel girone C. È quasi scontato che tra ricorsi e controricorsi ci sarà lo slittamento di una decina di giorni dell'inizio dei play-off, la cui data iniziale era prevista già per domenica prossima, 30 aprile. Si decide tutto giovedì.

Le squadre qualificate agli spareggi promozione possono quindi mettersi l'anima in pace: per tornare in campo dovranno attendere. Anche il Pescara, naturalmente, resta in stand by in attesa di capire quando potrà scendere in campo: al momento le date ufficiali del primo turno nazionale sono 7 e 11 maggio, ma è chiaro che scivoleranno in avanti in caso di rinvio ufficiale dei play-off. A festeggiare, oggi, sono quindi solo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, già promosse in B avendo vinto i tre gironi.

Girone A: le qualificate ai play-off

Pordenone (già qualificata al 2° turno nazionale)
Lecco (già qualificata al 1° turno nazionale)
Pro Sesto (già qualificata al 2° turno di girone)
Padova
Virtus Verona
L.R. Vicenza (già qualificata al 1° turno nazionale)
Renate
Arzignano
Novara
Pergolettese

Girone B: le qualificate ai play-off

Cesena (già qualificata al 2° turno nazionale)
Entella (già qualificata al 1° turno nazionale)
Carrarese (già qualificata al 2° turno di girone)
Gubbio
Pontedera
Ancona
Lucchese
Siena
Rimini

Girone C: le qualificate ai play-off

Crotone (già qualificata al 2° turno nazionale)
Pescara (già qualificata al 1° turno nazionale)
Foggia (già qualificata al 2° turno di girone)
Audace Cerignola
Picerno
Monopoli
Latina
Potenza
Juve Stabia
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I play-off di serie C verso il rinvio: la situazione

IlPescara è in caricamento