rotate-mobile
Calcio

Pescara-Palermo, Cosmi: "Questa sfida dirà quali sono le nostre possibilità"

Il tecnico ha analizzato la sfida di sabato a margine di un incontro fra dirigenti, allenatori e capitani delle squadre del campionato cadetto con i vertici arbitrali

"Credo che in questo momento ci sono risultati e applicazione, un po' di gioco ma non tutto quello che vorrei. La squadra pero' sta uscendo lentamente da un periodo dove anche immeritatamente stava raccogliendo una serie di risultati. Ora ne stiamo uscendo. Sabato prossimo affrontiamo una squadra, il Palermo, che ci dira' quali sono nostre possibilita' di crescita".

Cosi' il tecnico del Pescara Serse Cosmi parlando a margine di un incontro fra dirigenti, allenatori e capitani delle squadre del campionato cadetto con i vertici arbitrali al centro tecnico di Coverciano.

"Playoff? Io ho un'intima convinzione, ma rimane tale - ha aggiunto Cosmi - Sto nel calcio da qualche tempo e, al di la' della frase banale dello stare con i piedi per terra, bisogna capire come mai questo gruppo di giocatori, che ha concrete possibilita' di ambire a quell'obiettivo, e' ancora fuori dai playoff. Siccome io credo, anzi sono sicuro che Marino, mio predecessore, abbia fatto un ottimo lavoro, devo capire quali sono i motivi, e non sono tranquillo per questo".

Sforzini è stato "bravo e intelligente a sfruttare le occasioni concessegli - ha concluso Cosmi - Lui, Maniero e Samassa sono ottimi attaccanti, tenerne fuori uno o due e' un problema. La partita contro il Palermo sara' una gara di livello 'alto'. Io, nel momento in cui sono andato a Pescara, mi sono ripromesso di inibire in parte la rabbia che ho dentro. Siccome in questi mesi senza allenare ne ho accumulata troppa, il rischio e' di riversarla subito e quindi la voglio centellinare e regalarla alla mia squadra in maniera molto diluita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Palermo, Cosmi: "Questa sfida dirà quali sono le nostre possibilità"

IlPescara è in caricamento