rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Palermo: probabili formazioni

Dopo il pari esterno di Bologna, per il Pescara è già giorno di vigilia. Domani all'Adriatico, nell'anticipo della quinta giornata, arriva il Palermo di Gasperini. Stroppa dovrà fare a meno di Modesto

Nemmeno il tempo di riflettere sulla buona prova del Dall'Arra che il Pescara di Stroppa è già proiettato sul quinto turno di campionato. Domani all'Adriatico arriva il Palermo di Gasperini, subentrato da poco a Sannino, quest'ultimo silurato dopo un difficoltoso inizio dal presidente Zamparini. Stroppa, che dovrà fare a meno dell'infortunato Modesto e valutare se sarà il caso di far tirare il fiato a qualcuno, dovrebbe continuare con il 4-3-2-1 visto a Bologna. Ad arbitrare la sfida tra biancoazzurri e rosanero sarà Doveri di Roma coadiuvato dagli assistenti Longo e Giachero. In casa Parlermo c'è un clima pesante e i rosanero cercheranno punti pesanti per cercare di uscire al più presto dalla crisi. Per la formazione di Stroppa quella con i rosanero, però, potrebbe rappresentare la partita della svolta. In caso di vittoria, infatti, il Pescara si scrollerebbe di dosso anche l'etichetta di cenerentola del campionato che l'ha accompagnata in queste prime uscite stagionali.

QUI PESCARA Contro il Palermo Stroppa dovrà rinunciare allo squalificato Perin, che sarà sostituito da Pelizzoli, e a Modesto, che rimarrà fermo ai box circa tre settimane. In difesa dovrebbero giocare Balzano e Bocchetti esterni con Cosic e il rientrante Capuano in mezzo. L'alternativa è quella di confermare Cosic e Bocchetti come coppia centrale e puntare su Zanon e Balzano come esterni. In mediana dovrebbe essere riproposta la linea a tre con Nielse, Colucci e Cascione, mentre in avanti con Quintero, dovrebbero trovare spazio Vukusic e uno tra Weiss e Caprari.

QUI PALERMO Dopo la sconfitta di Bergamo il Palermo sarà di scena nuovamente fuori a casa. Gasperini, subentrato a Sannino, spera nei recuperi di Mantovani, Brienza e Cetto. In attacco al posto dello spaesato Hernandez visto contro l'Atalanta potrebbe esser data una chance dal primo minuto a capitan Miccoli. 

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Pelizzoli; Balzano, Cosic, Capuano (Zanon), Bocchetti; Nielsen, Colucci, Cascione; Quintero, Caprari (Weiss); Vukusic.

PALERMO (3-4-2): Ujkani; Munoz, Donati (Cetto), Von Bergen; Pisano E. (Morganella), Rios, Barreto, Mantovani; Giorgi,Miccoli, Ilicic. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Palermo: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento