Calcio

Pescara-Nocerina: probabili formazioni

Il Pescara, conquistata la promozione in A, vuole salutare il pubblico dell'Adriatico con una vittoria. La Nocerina, però, è costretta alla vittoria per sperare ancora nella salvezza

La formazione di Zeman per la gloria e per deliziare fino all'ultimo il proprio pubblico. I rossoneri campani, invece, per conquistare una salvezza che, però, deve passare per forza di cose anche dal flop del Vicenza contro la Reggina. Aninimi diametralmente opposti quelli di biancazzurri e rossoneri. Il Pescara gasato a mille dalla promozione vuole concedarsi dai propri sostenitori con una vittoria in stile Zeman e, a far tremare i tifosi della Nocerina anche i record inseguiti dagli attaccanti biancazzurri: Immobile vuole raggiungere quota 30 reti in campionato, mentre Insigne mira a quota 20 per poter arrivare alla Porche promessagli dal dirigente del delfino, Gianni Paglione. In casa Nocerina c'è la consapevolezza che la sola vittoria all'Adriatico non sarà sinonimo di salvezza. Se il Vicenza infatti dovesse uscire vittorioso dalla trasferta calabra contro la Reggina, anche con una vittoria all'Adriatico i rossoneri tornerebbero in Lega Pro. All'andata, un girone fa, al San Francesco d'Assisi di Nocera Inferiore, finì 4 a 2 per gli uomini di Zeman. A dirigere la sfida dell'Adriatico sarà Gennaro Palazzino di Ciampino, che sarà coadiuvato dagli assistenti Iori e Costanzo e dal quarto uomo Illuzzi.

QUI PESCARA Zeman darà spazio a quei giocatori che, soprattutto nelle ultime giornate, sono rimasti ai margini. A centrocampo dovrebbero trovar posto dall'inizio Kone, Togni e Gessa, mentre in attacco, accanto ad Immobile e Insigne, ancora alla ricerca di gol, ci sarà capitan Sansovini.

QUI NOCERINA Condannato a vincere, Auteri arriva all'Adriatico intenzionato a schierare l'artiglieria pesante nel reparto avanzato. Dietro l'unica punta Castaldo, spazio al tridente fantasia Catania,Merino, Farias.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Capuano, Martin; Gessa, Togni, Kone; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman
Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Laverone, De Franco, Rea, Giuliatto; Bruno, Mingazzini; Catania, Merino, Farias; Castaldo. All. Auteri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Nocerina: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento