rotate-mobile
Calcio

Pescara - Monopoli: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Per l'ultima casalinga della stagione regolare, Zeman perde pezzi: Rafia out, Merola in dubbio. Il boemo: "Dobbiamo riscattare la prestazione di Taranto"

Il Pescara perde il talento di Rafia (affaticamento muscolare, stop precauzionale in vista della sfida finale a Picerno e dei play-off) per l'ultima gara casalinga della stagione regolare, in programma domani pomeriggio all'Adriatico contro il Monopoli. Zeman rischia di dover fare a meno anche dei guizzi del folletto Merola, dubbio della vigilia: se non ce la fa, chance dal 1’ per Cuppone. Fuori Plizzari e Crescenzi, si è aggiunto ieri anche Vergani. Il boemo non ha scoperto le carte sulle scelte di formazione a poche ore dal match. A centrocampo, sembra essere Mora il prescelto con Palmiero e Gyabuaa. Sommariva confermato tra i pali e difesa fatta con i rientri di Brosco e Milani. “Plizzari non lo vedremo per un po’. Mancano Crescenzi, Rafia e Vergani. Chi gioca al posto di Rafia? Lo so, ma non ve lo dico – le parole dell’allenatore del Pescara alla vigilia – . D’Aniello? Mi piace molto, ma non voglio penalizzare Sommariva per un errore. Merola ha qualche problema fisico, è in dubbio. Se non c’è bisogna metterci qualcuno. Chi? Non ve lo dico. Ma spero ci sia. Desogus e Delle Monache sembrano in buone condizioni”. Occhio anche alla questione diffidati: ce ne sono cinque (Boben, Aloi, Gyabuaa, Palmiero, Cuppone) e rischiano tutti di saltare l’ultima di campionato in terra lucana domenica prossima. “Dobbiamo riscattare la prestazione di Taranto – conferma Zeman – . La voglia c’è. Dobbiamo metterla in pratica. Una figuraccia? Le figuracce sono altra cosa. Abbiamo giocato male. Abbiamo fatto quattrocento passaggi in più degli avversari. Io sono contro il possesso. E non abbiamo mai affondato. Siamo andati con una testa sbagliata. Sembrava facile e invece è stata molto difficile. Abbiamo lavorato tutta la settimana per fare una partita diversa. Tempo permettendo, speriamo di fare bene”, dice il boemo chiudendo con un riferimento al meteo e alla pioggia che potrebbe rendere pesante il terreno dell’Adriatico, penalizzando così il gioco dei biancazzurri.

Pioggia o sole, il Pescara deve riuscire ad avere la meglio di un Monopoli che ha già staccato il pass per i play-off e che arriva da due vittorie consecutive con Ferrari in panchina. Avversario camaleontico a livello tattico e pronto a dire la sua anche all’Adriatico: “Il Monopoli cerca di giocare il proprio calcio. Alternano la loro difesa, vediamo che faranno. Ma per noi sarà ininfluente”.

Pescara - Monopoli: probabili formazioni

Pescara (4-3-3) 1 Sommariva; 29 Cancellotti, 18 Brosco, 24 Mesik, 2 Milani; 19 Mora, 5 Palmiero, 6 Gyabuaa; 30 Merola, 10 Lescano, 7 Kolaj. All. Zeman.
Monopoli (4-2-3-1) 22 Vettorel; 77 Viteritti, 13 Mulè, 26 De Santis, 2 Pinto; 25 Vassallo, 19 De Risio; 10 Rolando, 28 Manzari, 24 Giannotti; 7 Starita. All. Ferrari.
Arbitro: Andreano di Prato.

Pescara - Monopoli: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Pescara - Monopoli, partita valida per la 37a (penultima) giornata del girone C di serie C, in programma domani, domenica 16 aprile alle 17.30 allo stadio Adriatico, sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Monopoli: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

IlPescara è in caricamento