Pescara-Monaco 1-2, il Delfino si difende bene di fronte ai super monegaschi
E' stato decisamente un buon Pescara quello andato in scena ieri sera allo Stadio Adriatico di fronte a 7.000 spettatori per l'amichevole di lusso contro il Monaco di Claudio Ranieri
E' stato decisamente un buon Pescara quello andato in scena ieri sera allo Stadio Adriatico di fronte a 7.000 spettatori per l'amichevole di lusso contro il Monaco di Claudio Ranieri. La squadra del principato ha battuto il Delfino 2-1.
Tutte nella seconda frazione di gioco le marcature: Ferreira all'8' e Tisserand al 39' hanno siglato le reti per i monegaschi, mentre la compagine di Marino ha accorciato le distanze con Brugman allo scadere, cioè al 90'. Passerella d'onore, tra gli avversari, per il colombiano Falcao e l'ex Barcellona Abidal.
Buon primo tempo della squadra di casa, già in discrete condizioni fisiche contro un avversario di caratura superiore. Ok soprattutto la corsia di destra, con Balzano in posizione più avanzata e un Politano molto effervescente. Di rilievo anche i rifornimenti a centro area, dove solo l’esperienza dei centrali del Monaco ha evitato a Subasic di prendere goal. Già al 6′ Viviani si è fatto vedere con un corner dalla destra per Bjarnason che ha colpito di testa.
Funziona altresì bene la linea mediana con un Viviani molto mobile e la coppia Nielsen-Bjarnason sempre compatta e pronta a fare densità a centrocampo. Da segnalare, al 30′, la conclusione da fuori area di Moutihno, ma la palla finisce a lato. Nella ripresa, come detto, il Pescara è stato costretto a "capitolare", ma ha venduto cara la pelle.
Domenica 4 agosto, sempre all'Adriatico alle ore 20.30, ci sarà il Livorno in occasione del 2° Memorial Piermario Morosini, che l'anno scorso si giocò invece a Castel di Sangro. Quella con i toscani sarà la seconda partita consecutiva di livello per i biancazzurri, attesi poi in Spagna il 7 e 8 agosto per partecipare al Trofeo Colombino, che anticiperà l'esordio casalingo in Coppa Italia l’11 agosto contro una fra Nocerina e Pordenone.
PESCARA (4-3-3): Pelizzoli (1' st Pigliacelli); Balzano (1' st Zauri), Capuano (1' st Zuparic), Schiavi (1' st Bocchetti), Rossi (1' st Frascatore); Nielsen (36' st Fornito), Viviani (25' st Brugman), Bjarnason (1' st Rizzo); Politano (1' st Piscitella), Sforzini (1' st Maniero), Ragusa (31' st Di Francesco). All. Marino.
MONACO (4-2-3-1): Subasic (1' st Caillard); Raggi (1'st Fabinho), Carvalho (1' st Isimat), Abidal (1' st Kagelmacher), Kurzawa (1' st Kisserand); Obbadi (1' st Dingome), Toulalan (1' st Pi Jessy); Rodriguez (1' st Ndinga), Moutinho (1' st Ferreira Carrasco); Ocampos (1' st Poulsen); Falcao (1' st Riviere). A disp: Maraval, Wolf, All. Claudio Ranieri.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.